sabato , 24 Agosto 2019
Sanremo 2019: gli ospiti, da Fedez a Bocelli, da Pausini a Ligabue
Scaletta ufficiale dei duetti della quarta Serata di Sanremo 2019

Sanremo 2019: gli ospiti, da Fedez a Bocelli, da Pausini a Ligabue

Anche Sanremo di quest’anno sarà un Festival tutto italiano. Al teatro Ariston gli ospiti più attesi sono coloro che hanno fatto la storia della musica italiana.

Attendiamo che la tradizionale conferenza stampa di oggi a Sanremo ci tolga i dubbi su chi saranno gli ospiti a salire sul palco dell’Ariston. A quanto pare però sembra non ci siano ospiti stranieri e che siano tutti italiani, a iniziare da Andrea Bocelli che nella serata inaugurale dovrebbe duettare con il figlio Matteo in Fall on me dal disco Sì.

Successivamente a Sanremo saranno presenti: Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, che è già stata nella giuria di Sanremo GiovaniGiorgia e la coppia Laura Pausini e Biagio Antonacci, che hanno pubblicato il singolo Il coraggio di andare e stanno preparando insieme un tour estivo negli stadi d’Italia. Sarà presente anche Luciano Ligabue, che non è mai stato in gara al Festival ma ci è stato come ospite nel 2014.

Sanremo 2019: Gli ospiti più attesi

Laura Pausini e Biagio Antonacci

Gira da tempo la voce che Ligabue possa tornare sulle scene nel 2019, visto che dovrebbe pubblicare un singolo e poi un album di inediti che saranno accompagnati anche da una serie di concerti.

A Sanremo 2019 è in programma anche un passaggio di Eros Ramazzotti, che in quel periodo sarà impegnato con il suo tour mondiale. Elisa, che è stata la regina delle radio alla fine del 2018 con il brano Se piovesse il tuo nome, che forse sarà in coppia con Calcutta, con il quale ha registrato una versione alternativa dello stesso singolo. Previsto anche il passaggio di Antonello Venditti e di Alessandra Amoroso.

Forse è confermata la presenza della rinnovata coppia Raf e Umberto Tozzi (anche loro con un tour in programma), e quella di  Fedez, che pubblicherà il nuovo disco Paranoia Airlines il 25 gennaio. Infine il premio di Sanremo alla carriera: dai social viene chiamato a “voce alta” il nome di Peppino Di Capri, quindici volte al Festival di Sanremo, autentica colonna della nostra canzone.

About Alfonso Scarfone

Check Also

5426080406_6d14f9ef8f 310x165

Sanremo 2020: Mina alla direzione artistica del Festival?

Mina alla direzione artistica di Sanremo 2020? Parlano Massimiliano Pani e l'amministratore delegato Rai Salini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *