giovedì , 22 Agosto 2019
Sanremo 2019: Federica Carta e Shade “Noi solo amici, non saremo come Fedez e J-Ax”

Sanremo 2019: Federica Carta e Shade “Noi solo amici, non saremo come Fedez e J-Ax”

Shade e Federica Carta: Un duo che funziona al Festival di Sanremo. Ecco la  conferenza stampa.

Shade uscirà 8 febbraio con “Truman Sanremo Edition” mentre Federica Carta il 15 con “Popcorn”. Il duo, che attualmente è al Festival di Sanremo 2019, è già conosciuta sul web per il brano “Irraggiungibile”, con milioni di visualizzazioni su YouTube.

Shade e Federica Carta hanno gusti diversi a livello di musica, e la loro playlist va dai Pink Floyd per il rapper, e arriva ad Alicia Keys per Federica Carta.

Il rapper Shade è conosciuto sul web per le sue strofe con un ritmo veloce, ma il nuovo singolo presentato a Sanremo 2019 non contiene frase rappate. La colpa sembrerebbe essere di Federica Carta, poiché pensava che il contesto di Sanremo non permetteva di far comprendere il messaggio del brano a tutti.

Il nome d’arte “Shade” è uno dei nomi più sbagliati dai conduttori, e lui risponde così: “Piano piano impareranno, non mi dà tanto fastidio perché faccio il conduttore su Rai Gulp ed anche io ho l’ansia di sbagliare quelli degli altri. Ora mi sto convincendo che sia il mio sbagliato“.

I fan del duo sperano in un progetto di coppia, stile Fedez e J-Ax, ma ad oggi, Shade e Federica Carta preferiscono non illudere, perché credono di completarsi, ma non di essere unici “Non faremo un disco o un tour insieme, già è stato complesso portare a casa questo brano. Ho dovuto togliere la parte rap per permettere alla bella voce di Federica di esplodere”.

Tra una domanda e l’altra, come non soddisfare le domande dei migliori gossippari che credevano che il duo stesse insieme anche nella vita sentimentale? No, Federica Carta e Shade sono solo amici nella vita e sul palco, tanto da permettere al rapper di inviare la canzone di Sanremo su Whatsapp.

Il look degli artisti in gara è una delle cose essenziali, ma Shade non ci sta, fosse per lui metterebbe il pigiama di Harry Potter. Il rapper, che viene da Torino, ama così tanto la sua città che crede che l’Italia senza Torino non riuscirebbe ad essere la stessa. Torino ha permesso di lavorare su sé stesso, nonostante il rapper sia di origini meridionali.

Sanremo 2019: La collaborazione con Cristina D’Avena

Shade e Federica Carta sono riusciti a portare Cristina D’Avena sul palco di Sanremo 2019. I tre cantanti si sono conosciuti in occasione dell’album “duets” di quest’ultima, motivo per cui, al momento della richiesta dei duetti, hanno pensato subito a lei. “Ieri sembrava che stessimo andando a fare gli Hunger Games, ma ci siamo fatti forza “, ha dichiarato Shade.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

5426080406_6d14f9ef8f 310x165

Sanremo 2020: Mina alla direzione artistica del Festival?

Mina alla direzione artistica di Sanremo 2020? Parlano Massimiliano Pani e l'amministratore delegato Rai Salini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *