venerdì , 23 Agosto 2019
Gigi D’Alessio: Dopo Sanremo arriva il nuovo album, ecco la copertina

Gigi D’Alessio: Dopo Sanremo arriva il nuovo album, ecco la copertina

Gigi D’Alessio svela la copertina del suo nuovo album “24.02.1967”.

Uscirà il 24 febbraio, nel giorno del suo compleanno, il nuovo album di Gigi D’Alessio. E il titolo è proprio la sua data di nascita: Gigi D’Alessio 24.02.1967. Un progetto che fonde il pop con il rock e che il cantautore partenopeo ha definito “il disco della maturità”, probabilmente quello che più di tutti sarà in grado di comunicare a chi deciderà di ascoltarlo chi è davvero Gigi D’Alessio. A partire dalla copertina: la sua carta d’identità.

16265866_10155380080380730_8008745417060282547_n

La cover dell’album ormai non è più un mistero. Oggi l’artista napoletano ha difatti reso nota la copertina del disco col quale festeggerà non solo il suo 50° compleanno, ma anche i 25 anni di carriera.

“È il disco della maturità: moderno, onesto, sincero, realizzato con i migliori musicisti italiani e americani. Si sarebbe potuto chiamare ‘Le diverse facce dell’amore’, perché contiene tante storie d’amore. È nato in modo naturale: anche stavolta ho messo il cuore sui tasti”.

Una profonda sincerità, dunque, che trapela già dalla cover di quello che sembra prospettarsi un album privo di filtri e maschere, un album che potrebbe essere a tutti gli effetti il suo documento di riconoscimento. Una scelta senza dubbio originale che ha stupito i tanti fan, accorsi sulla pagina ufficiale del loro idolo per lasciare centinaia di commenti pieni di affetto e di stima.
In attesa dell’uscita del disco, gli ammiratori di Gigi D’Alessio avranno la possibilità di seguirlo nella sua avventura al Teatro Ariston. Il cantante sarà infatti in gara tra i Big al Festival di Sanremo con la canzone “La prima stella”.

Ecco la copertina del mio nuovo disco. E' la mia carta d'identità. Un documento di riconoscimento e credo non ci sia nulla di meglio che raccontarsi con sincerità per farsi conoscere.

Pubblicato da Gigi D'Alessio su Venerdì 27 gennaio 2017

About Francesca Critelli

Check Also

laura pausini jingle bell rock testo e audio 310x165

Laura Pausini: Le foto in aeroporto di ritorno dal tour con la figlia Paola | Esclusiva

Laura Pausini è tornata a Roma all’aeroporto di Fiumicino dopo il tour mano nella mano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *