lunedì , 19 Agosto 2019
Vasco Rossi: “La mia ultima canzone” è un annuncio?
Vasco Rossi - Jenny è pazza

Vasco Rossi: “La mia ultima canzone” è un annuncio?

Vasco Rossi ha annunciato il nuovo singolo. Ma è un annuncio? Il titolo è “La mia ultima canzone”.

Sono passati diversi mesi da quando i fan di Vasco Rossi non vanno incontro a fake news sul proprio idolo. Ma ora a metterli in guardia è proprio lui. Il re degli Stadi (che ha raggiunto record irraggiungibili, leggi QUI) potrebbe terminare la sua carriera ricca di successi con il prossimo singolo, in arrivo il prossimo autunno.

Anticipazione estiva! ..un nuovo pezzo in arrivo?.. tra gitanti festanti. Uscirà in autunno “La mia ultima canzone”. È il riassunto della mia vita, una sintesi. Anche una confessione (forse dovrei citare, con le dovute proporzioni, le Confessioni di Jean-Jacques Rousseau o di sant’Agostino per intenderci). E’ un decalogo. Quello che mi ha sempre guidato fin qui. Insomma una canzone definitiva. Il mio popolo la apprezzerà molto. E dopo chi vivrà vedrà. Dal Libro VASCO NON STOP le mie emozioni da Modena Park a qui“. Ha scritto Vasco Rossi sui Social.

Vasco Rossi – La confessione de “La mia ultima canzone”

Ed è proprio da ieri che i fan stanno perdendo la testa. “La mia confessione” accanto a “La mia ultima canzone” non è andato giù a molti che sperano che sia soltanto un’incomprensione. “Spero ti sia spiegato male“, ha scritto un fan sotto il post di Vasco Rossi.

Analizzando le sue parole, quello che si comprende è un probabile ritiro imminente. Dopo le notizie mai confermate, riguardanti i problemi di salute e il raggiungimento dei requisiti pensionistici, Vasco Rossi potrebbe aver raggiunto l’apice del successo e potrebbe lasciar spazio alla nuova musica. Non che la sua non sia nuova, ovviamente.

Se ciò venisse confermato, il Tour 2020 potrebbe chiamarsi “Vasco STOP LIVE 2020“. Un nome che non piacerà a molti, ma che potrebbe registrare il record della storia. Perché, quale persona si potrebbe mai perdere un concerto del genere?

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Vasco Rossi

Vasco Rossi: Insieme a Ligabue per “Nascono da sole e sanno chi sei”

Vasco Rossi e Luciano Ligabue insieme, a distanza di anni. Questa volta ci ha pensato il giornalista cuneese Fabrizio Brignone...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *