domenica , 18 Agosto 2019
Sanremo 2019, Mahmood: “Parteciperò all’Eurovision”

Sanremo 2019, Mahmood: “Parteciperò all’Eurovision”

Mahmood parteciperà all’Eurovision. Dopo le voci che dicevano che il  cantante avrebbe rifiutato, arriva la smentita.

Ok ve lo posso dire, rappresenterò l’Italia all’Eurovision Song Contest con “Soldi”. Non vedo l’ora“. Sono queste le parole che Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, ha scritto su un post su Facebook.

Dopo le voci che giravano da qualche giorno sul web, dove Mahmood sembrava che rifiutasse la possibilità di esibirsi all’Eurovision, arriva la smentita.
La manifestazione, che sarà dal 14 al 18 maggio a Tel Aviv, avrà Mahmood come esponente dell’Italia, con la canzone “Soldi”.

Il dubbio l’aveva fatto venire proprio Mahmood che, intervistato da Radio Deejay, aveva dichiarato che non era ancora pronto per una manifestazione del genere. “La vittoria è stata un po’ inaspettata ancora non abbiamo messo la testa sul tema Eurovision perché stiamo ancora organizzando le ultime cose, ma sicuramente nei prossimi giorni ci penseremo. In caso andrei comunque con Soldi“, aveva dichiarato il cantante.

Ma ora sono gli stessi fan ad essere entusiasti, tanto da citare la canzone di Mahmood vincitrice del Festival di Sanremo 2019, commentando con “Clap Clap” i vari post del cantante.

Mahmood all’Eurovision Song Contest: Porterà la vittoria dell’Italia?

Ora non ci resta che aspettare maggio per vedere a che posizione il cantante arriverà, sperando che Mahmood porti in alto la bandiera tricolore italiana.
Il cantante Mahmood, infatti, ha buone possibilità di vincere, dal momento che il brano “Soldi” contiene anche delle frasi arabe. Ciò potrebbe permettere di farsi capire e apprezzare maggiormente a Tel Aviv.

L’Italia, che è una delle nazioni fondatrici dell’Eurovision Song Contest, non vince da diversi anni. La prima vittoria è di Gigliola Cinguetti, con il brano “Non Ho L’età (per amarti)” nel 1964, e la seconda volta è di Toto Cutugno, nel 1990, con il brano “Insieme : 1992”, permettendo gli anni successivi di organizzare il Festival in Italia. Riuscirà con il brano “Soldi” a portare la terza vittoria, dopo il Festival di Sanremo 2019?

Continuate a seguirci su Talky Music per essere sempre aggiornati sul panorama musicale italiano e straniero.
Mentre potete seguirci su “Talky Life” per rimanere aggiornati sul mondo televisivo e del gossip di tutto il mondo.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

20190221165336_mahmood 310x165

Mahmood: la nuova versione di “Soldi” e il nuovo singolo “Calipso”

Pubblicata la nuova versione di "Soldi" di Mahmood per l'Eurovision Song Contest. Il 26 aprile esce il nuovo singolo "Calipso".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *