martedì , 18 Giugno 2019
Mahmood, Marco Mengoni: Le dichiarazioni del vincitore di Sanremo 2019
Mahmood racconta com'è nata la collaborazione con Marco Mengoni

Mahmood, Marco Mengoni: Le dichiarazioni del vincitore di Sanremo 2019

L’attenzione mediatica continua ad essere concentrata su Mahmood! Il vincitore del Festival di Sanremo 2019 ha deciso di raccontare com’è nata la collaborazione artistica con Marco Mengoni per tre dei brani contenuti nel nuovo cd dell’artista.

Mahmood dopo Sanremo 2019

Questi sono giorni particolari per Mahmood in vista dell’Eurovision Song Contest, dato che sarà lui a rappresentare l’Italia con il brano vincitore di Sanremo 2019 Soldi. In occasione di passate interviste l’artista ha spiegato di volersi esibire in lingua italiana evitando così un mix eccessivo di lingue data la presenza di una frase in arabo. Dopo la fine del Festival della Canzone Italiana Mahmood ha deciso di raccontare com’è nata la collaborazione con Marco Mengoni che ha dato vita ai brani Hola, Mille Lire e Rivoluzione.

“La collaborazione con Marco Mengoni…”

Mahmood in occasione di un’intervista rilasciata a Radio Italia e Bella Canzone, l’artista, ha voluto raccontare quando e com’è nata la collaborazione con Marco Mengoni: “La collaborazione con Marco è nata dalle canzoni. Le collaborazioni, nei miei casi, sono nate sempre dopo le canzoni– spiega Mahmood. Il loro rapporto artistico comincia con il brano ‘Rivoluzione’ e continua così nel tempo, come racconta lo stesso artista: “Nel caso di Marco è nato tutto con ‘Rivoluzione’, che è il primo pezzo che ho scritto insieme a lui e Dario Faini, poi ho scritto ‘Hola (I Say)’ e anche Mille Lire’ insieme a Takagi e Ketra“. In occasione dell’intervista in questione, l’artista, ha parlato anche della collaborazione per la canzone “Nero Bali” portata al successo da Elodie, Michele Bravi e Gue Pequeno. Sul brano Mahmood ha dichiarato: “Per me è stata una soddisfazione gigante”.

Mahmood: “La canzone è nata così”

Mahmood a Radio Italia e Bella Canzone ha raccontato anche un aneddoto legato al brano “Hola”che Marco Mengoni canta con Tom Walker. “Io ho scritto Hola e l’ha sentita Marco, ha scritto anche lui qualcosa nel pezzo. La canzone è nata così,– spiega il cantante- ci siamo visti in studio per mettere a posto qualche frase. Io nel disco ho scritto anche Mille Lire e Rivoluzione. Sono molto felice di aver collaborato con lui perché lo reputo un artista molto capace“.

About Francesca Guglielmino

Check Also

20190401153645_mengoni 310x165

Marco Mengoni: 50 dischi di platino in 10 anni di carriera

Marco Mengoni, il cantautore di Ronciglione, ha annunciato, tramite un post su Instagram, di aver …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *