giovedì , 18 Luglio 2019
Laura Pausini, Biagio Antonacci: Il racconto dal raduno di Roma | Foto, Scaletta

Laura Pausini, Biagio Antonacci: Il racconto dal raduno di Roma | Foto, Scaletta

I fan di Laura Pausini e Biagio Antonacci si sono radunati alla Nuova Fiera di Roma per il primo raduno di coppia, ecco le immagini e la scaletta del tour negli stadi.

Laura Pausini e Biagio Antonacci ci avevano promesso a dicembre un grande 2019 e fino a questo momento sono stati di parola. Dopo aver divertito i fan a Piazza di Spagna a Roma e ai Seat Music Awards finalmente è arrivato il momento del “Laura e Biagio fan party”. L’evento ha avuto luogo alla Nuova Fiera di Roma. Una giornata esclusiva riservato ai soli membri del fan club di Laura Pausini e a quelli della neonata Biagio Fan Experience.

Sono stati diversi centinaia i fan che hanno risposto presente alla festa partecipando a questa prima Reunion che è soltanto un assaggio di quello che andremo a vedere durante il tour di Laura e Biagio. La Pausini ha vinto la gara dei fan presenti e ha anche fatto una sorpresa agli irriducibili che hanno dormito dalla notte precedente nel parcheggio della Fiera: alle 3:30 dopo le prove è andata a trovarli per scambiarsi foto e selfie.

Come già preannunciato dai due protagonisti è stato mostrato per la prima volta il gigantesco palcoscenico del tour  Laura e Biagio Stadi 2019 sul quale gli artisti stanno provando incessantemente le canzoni e le coreografie di danza. Ci saranno più moduli con degli schermi tridimensionale sullo sfondo per inquadrare gli artisti e creare grandi scenografie visive, con l’aggiunta di due lunghissime passerelle che dal centro invadono il campo e passano in mezzo alla gente

Laura Pausini e Biagio Antonacci, raduno tra divertimento e commozione

I fan erano in grande attesa dell’uscita di Laura Pausini e Biagio Antonacci, che sono apparsi sul palco poco dopo le 17:30 andando subito a salutare i loro fan. Per lei maglietta sportiva a strisce verde acqua e arancioni, per lui la maglia con il logo che compare per la canzone “In questa nostra casa nuova”. All’inizio spazio alle domande, con due momenti commoventi: una bambina ringrazia Laura Pausini perché ascoltando la sua musica il padre, presente al raduno con lei, si è svegliato dal coma. Poi una mamma racconta del suo piccolo Alessandro che amava Laura non c’è più, lei gli dedica la canzone “Lato destro del cuore”. Tanto divertimento anche grazie alle regine di Biagio Antonacci, tutte caldissime e pronte a lanciare cuori per lui.

Subito dopo i due hanno presentato il direttore artistico dello show, Luca Tommassini, e i nove ballerini del corpo di ballo oltre a tutti i componenti della super band. Tanti siparietti divertenti soprattutto sulla preparazione che stanno affrontando con grande impegno i due artisti per poter ballare sul palco degli stadi. Evidente sin da subito l’affiatamento tra Lauda e Biagio, anche se vocalmente c’è ancora qualcosa da mettere a punto dato che le loro voci in alcune canzoni non sembrano generare la giusta armonia.

Grazie alle domande dei fan e ad alcuni brani cantati dalla coppia abbiamo conferme importanti della scaletta: tante sorprese per LauraPausini con il brano La Geografia del mio cammino contenuta nell’album Primavera in anticipo, e La solitudine, che hanno fatto capire sarà cantata soltanto da Biagio. Capitolo a parte per “Il mio sbaglio più grande”, voluta fortemente da Biagio Antonacci in scaletta, con la cantante romagnola che ha dichiarato “non mi va più di farla, nei prossimi anni non la farò almeno per la versione italiana. Potrei fare quella inglese…”. La versione internazionale si intitola Every day is a monday ed è contenuta nell’album From the inside uscito nel 2002.

Laura e Biagio stadi, ecco la scaletta

I due artisti hanno annunciato che ci saranno diversi Medley, duetti, reinterpretazioni e scambi di repertorio, ma che era impossibile accontentare tutti perché per una questione di tempo non potranno esserci tutti i loro successi. Ecco una prima scaletta incompleta secondo quanto emerso dal raduno di Roma.

  • Un’emergenza d’amore / Liberatemi (insieme)
  • Il coraggio di andare (insieme)
  • Estate (Laura)
  • Non ci facciamo compagnia / Mi fai stare bene (insieme)
  • Lato destro del cuore (insieme)
  • Simili (insieme)
  • Pazzo di lei (Biagio canta, Laura balla per l’intero pezzo una coreografia )
  • Non è mai stato subito (Biagio)
  • Se io se lei (insieme)
  • In una stanza quasi rosa (insieme)
  • L’amore comporta (Laura)
  • Ti ricordi perché (Insieme)
  • Ho creduto a me / Il mio sbaglio più grande* (Biagio)
  • In questa nostra casa nuova (insieme )
  • Iris (insieme)
  • Non so a chi credere (Laura)

About Thomas Cardinali

Check Also

Valerio Scanu

Valerio Scanu: Scambiato per Marco Carta e accusato di furto

Valerio Scanu è stato scambiato per Marco Carta ed è stato accusato di furto di magliette alla rinascente di Milano. Ecco il commento diventato virale di un utente del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *