venerdì , 24 Maggio 2019
Cristina D’Avena: Intervista “Sogno un film Disney, Maria chiamami ad Amici”| VIDEO

Cristina D’Avena: Intervista “Sogno un film Disney, Maria chiamami ad Amici”| VIDEO

Al Romics abbiamo intervistato Cristina D’Avena, ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva la regina delle serie tv soprattutto sui suoi sogni futuri.

Il Romics si è vestito a festa sabato scorso e tutti siamo tornati un po’ bambini. Cristina D’Avena, per il secondo anno consecutivo, ha fatto cantare e saltare tutti i visitatori che hanno letteralmente inondato il padiglione 8 pieno all’inverosimile per colei che è considerata universalmente come la regina delle sigle dei cartoni animati. La cantante ha proposto i suoi brani più famosi, con sullo sfondo le immagini dei big che hanno duettato con lei in “Duets – Forever”, il suo ultimo grande album di successo.

Tutti siamo cresciuti con le sue canzoni, un po’ come tutti siamo cresciuti con i film della Disney. Nella nostra intervista esclusiva con lei dunque non potevano non parlare della sua nuova esperienza nella serie de “La Carica dei 101“, ma soprattutto del sogno di partecipare ad un lungometraggio dopo la già fortunata esperienza al doppiaggio nei puffi.

cristina davena romica 1024x682
Cristina D’Avena sul palco del Romics

Una chiacchierata piacevole in cui abbiamo parlato anche degli artisti che stima e di cui vorrebbe cantare le canzoni, ma anche del sogno di Mahmood che è cresciuto con la sua musica e vorrebbe duettare con lei. Alla fine dell’articolo trovate il video completo dell’intervista con Cristina D’Avena.

Cristina, il tuo ultimo album “Duets forever – Tutti cantano Cristina” è stato un grande successo. Se tu dovessi fare un cd con le cover di altri artisti, quali sceglieresti?

“Ce ne sono tantissimi e ho davvero l’imbarazzo della scelta. Mi piacerebbe interpretare qualche brano di Venditti, Lucio Dalla, Jovanotti, Renato Zero. Spero di poterlo fare perché sarebbe divertente cimentarsi in canzoni di artisti che hanno poi lavorato con me. Si potrebbe fare uno scambio, perché no? Bella questa idea, grazie!”

Hai interpretato la colonna sonora della serie “101 Dalmatian Street” Com’è nata questa collaborazione con la Disney?

“Sono stata felicissima che mi abbiano contattato perché non me lo sarei mai aspettato. La sigla è carinissima e molto divertente. E’ un altro tassello che si aggiunge alla mia carriera. Dopotutto sono ancora una ragazzina e di strada ne ho da fare ancora tanta. La collaborazione con la Disney è un traguardo importante”.

Magari in futuro ti sentiremo cantare in un film della Disney. 

“Sarebbe un sogno che si realizza. Mi piacerebbe anche doppiare in un film della Disney. Incrociamo le dita”.

In una recente intervista, il vincitore del Festival di Sanremo Mahmood ha dichiarato che il suo sogno nel cassetto è di duettare con te. Ti piacerebbe?

“Ho letto anche io questa intervista e accetterei molto volentieri. Una sua zia ha raccontato addirittura che è cresciuto con me e le mie sigle. Ci siamo incontrati al Sanremo del 2016 quando io ero super ospite ma lui non era ancora esploso come cantante. Vorrei abbracciarlo e cantare insieme a lui. Pertanto gli dico incontriamoci!”

Hai dichiarato che ti piacerebbe fare il giudice nel talent di “Amici”. C’è qualche speranza di vederti almeno come super ospite?

“I fan me l’hanno chiesto. Se me lo proponesse Maria direi subito di sì. Al momento, ancora non mi ha contattato. In ogni caso, sono a disposizione (ride)”.

Che rapporto hai con il trascorrere del tempo?

“Lo specchio mi mette davanti al fatto compiuto facendomi vedere che gli anni passano. Considerando che sono una persona ottimista, giovanile e di grande spirito ho notato che la pelle ne risente positivamente. Infatti do un consiglio a tutti. Sorridete perché avrete una pelle più levigata”.

Il video con l’intervista a Cristina D’Avena

Continuate a seguirci su TalkyMusic per tutte le interviste con le grandi star della musica italiana ed internazionale!

About Thomas Cardinali

Check Also

Ultimo

Ultimo: Domani è il protagonista di “La Mia Musica” su Sky Uno | ANTICIPAZIONI

Ultimo verrà raccontato nel programma di Sky Uno de "La Mia Musica", in onda domani 25 maggio. Ecco le anticipazioni inedite!