lunedì , 24 Giugno 2019
Antonello Venditti shock al concerto “Rischiato di morire, ecco la verità sulla Diciotti”

Antonello Venditti shock al concerto “Rischiato di morire, ecco la verità sulla Diciotti”

Antonello Venditti durante il concerto per festeggiare i suoi 70 anni a Roma ha svelato di aver rischiato di morire poche ore prima, ma ha anche parlato di politica dopo il putiferio sulle sue dichiarazioni riguardo la politica di Salvini.

Antonello Venditti è storicamente uno dei cantautori più amati in Italia, dotato di grande sensibilità nei suoi testi e per il rapporto molto diretto che ha sempre intrattenuto con i suoi fan. Proprio per questo motivo, ieri, all’inizio del concerto per i suoi 70 anni al PalaSport di Roma è parso sofferente con una mano sul costato spiegando:

Ieri sera stavo per morire, un pezzo di carne non scendeva giù a cena e il nostro maestro delle luci Max Tommasino mi ha salvato con la manovra di Heimlich. Ora ho dolore al costato ma sono felice di essere qui con voi, potrei fare per voi anche cinque ore non tre ore di concerto anche se dovessi rimanerci. Imparate quella manovra può salvare delle vite”.

Il cantautore nel corso della serata ha parlato dell’eroina definendola un male tornato sotto altre forme, mischiato ad altre sostante e ora permette crimini più atroci come la violenza sessuale. Un Antonello Venditti intimo e confidenziale con il pubblico, come quando chiama sul palco Symo, la giovanissima cantante di origine eritrei che ha cantato in apertura la sua “Sora Rosa” che scrisse a 16 anni:

Io ero ambasciatore dell’Onu per il popolo eritreo e mi hanno espulso. Mi fa ridere quando mi dite della diciotti perché io li conosco quelli che stanno lì li conosco davvero e fosse per me non dovevano starci 80 persone ma 10 mila. Dobbiamo tornare ad aiutarli, dobbiamo essere presenti li come lo ero stato io che ora non posso più andare anche se vorrei e sono vicino a quel popolo e quel popolo lo sa”.

Un discorso politico alla Antonello Venditti, che rettifica in parte quanto dichiarato precedentemente su Matteo Salvini e la sua politica di lotta all’immigrazione.


About Thomas Cardinali

Check Also

d8f941bf 35bf 48e1 b5c4 2ca9760dc291 310x165

Laura Pausini, Biagio Antonacci: Il racconto dal raduno di Roma | Foto, Scaletta

I fan di Laura Pausini e Biagio Antonacci si sono radunati alla Nuova Fiera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *