lunedì , 24 Giugno 2019
Antonello Venditti, le foto del concerto a Roma | Gallery

Antonello Venditti, le foto del concerto a Roma | Gallery

Antonello Venditti ha festeggiato il compleanno con una due giorni di concerti a Roma, ecco tutte le nostre foto scattate da Gianluigi Barbieri.

L’8 marzo è la festa della donna, ma è anche il compleanno di Antonello Venditti che dà ormai appuntamento fisso ai suoi fan con uno o più concerti, come nel caso del remake dei “40 anni di Sotto il Segno dei Pesci” iniziato proprio lo scorso anno. Gli anni dell’album sono diventati 41, ma Antonello Venditti nonostante le settanta primavere riesce a reggere oltre tre ore di concerto con una due giorni di grandi ospiti: Symo, Mattia Briga, Zucchero e soprattutto Ultimo, il suo nuovo giovane amico con cui ha duettato anche su “Roma Capoccia” e “Grazie Roma”.

Antonello Venditti si è esibito con una scaletta variegata, alternando canzoni e discorsi politici (leggi quello sulla questione migranti), fino alle storiche canzoni d’amore come “Amici Mai”, “Alta Marea” e “Sotto il Segno dei Pesci”, cantata quest’ultima con la band originale. Il cantautore si è dimostrato ancora una volta un’eterno ragazzo, toccando più volte momenti di commozione con le lacrime agli occhi quando il pubblico non gli permetteva di continuare il concerto acclamandolo.

Una festa in cui il pubblico ha anche ballato sulle note di “Benvenuti in Paradiso” e “In Questo Mondo di Ladri”, a dimostrazione di come Antonello Venditti sia sempre stato in grado di affrontare generi e suoni diversi. L’appuntamento ora con il cantautore è nelle altre date del suo tour, ma anche il 4 luglio dato che ha annunciato che sarà ospite di Ultimo e siamo pronti a scommettere che chiuderanno il concerto insieme con “Grazie Roma”, dato che sono due cuori giallorossi.

Antonello Venditti – Scaletta concerto a Roma

“Raggio di luna”
“I ragazzi del Tortuga”
“Giulio Cesare”
“Piero e Cinzia”
“Peppino”
“Stella”
“Non so dirti quanto”
“Marta”
“Lilly”
“Compagno di scuola”
“Ci vorrebbe un amico”
“Notte prima degli esami”
“Sotto il segno dei pesci”
“Francesco”
“Bomba o non bomba”
“Chen il cinese”
“Sara”
“Fateme cantà” (Ultimo)
“Dimmelo tu cos’è”
“Dalla pelle al cuore” (con Briga)
“Unica”
“Che fantastica storia è la vita”
“Amici mai”
“Un piccolo aiuto” (Zucchero)
“Alta marea” (con Zucchero)
“Benvenuti in Paradiso”
“In questo mondo di ladri”
“Roma Capoccia” (con Ultimo)
“Grazie Roma” (con Ultimo)

About Thomas Cardinali

Check Also

Ultimo

Ultimo: In arrivo il tour negli Stadi nell’estate 2020

Ultimo arriva negli stadi per un tour che toccherà le principali città italiane nell'estate del 2020. Ecco tutte le informazioni necessarie per partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *