lunedì , 24 Giugno 2019
Steve Hackett: Aggiunte tre date italiane al tour
Steve Hackett

Steve Hackett: Aggiunte tre date italiane al tour

Steve Hackett, storico chitarrista dei Genesis, ha aggiunto delle date a Genova, Pordenone e Mantova al suo già lungo tour italiano.

Passato e presente. Celebrazioni della sua storica band e suoi successi da solista. C’è tutto questo nel tour di Steve Hackett. Il chitarrista dei Genesis ha pubblicato a gennaio l’ennesimo lavoro da solista, intitolato “At the Edge of Light”, e lo sta promuovendo in tutto il mondo. Ad accompagnarlo ci sono Roger King (tastiere), Craig Blundell (batteria, percussioni e voce), Rob Townsend (sax, flauto e percussioni), Jonas Reingold (basso e chitarra) e Nad Sylan (voce). Elementi con cui Steve ha un’intesa ormai eccelsa. Ecco come lo stesso chitarrista ha presentato il tour:

“Sono entusiasta di presentare per intero quello che è il mio preferito tra tutti gli album dei Genesis, “Selling England by the Pound”. Quando uscì, nel 1973, catturò subito l’attenzione di John Lennon. In quel momento ho sentito che stavo suonando la chitarra nella migliore band al mondo e che si stavano aprendo le porte per noi. Sono, inoltre, felice di poter suonare brani tratti da “Spectral Mornings”, che festeggia il suo 40°, di presentare qualche assaggio del nuovo album e alcune tra le gemme dell’indimenticabile repertorio dei Genesis…sarà un concerto fantastico!”

steve hackett live 1024x576
Steve Hackett dal vivo (Youtube)


Steve Hackett: Quattro, anzi, sette date in Italia

L’Italia ha da sempre un ampio pubblico del progressive rock, anche per quello che hanno fatto le nostre PFM, Banco del Mutuo Soccorso e Ombre. Ma forse nemmeno Steve Hackett si immaginava quattro sold out rispettivamente a Roma, Bologna, Torino e Bergamo. Così ha deciso di aggiungere altre tre date italiane al suo “Genesis Revisited Tour 2019”, rispettivamente a Genova,Pordenone e Mantova. Per la gioia dei fan. Tutte le informazioni sono sul sito di Steve Hackett “HackettSongs”, dove si trovano tutti gli album da solista, le novità e le date dei concerti.

About Riccardo Ruzzafante

Salve, sono Riccardo. Fin dall'infanzia ho due grandi passioni, ovvero la storia e la musica. Il mio più grande desiderio è di rendere entrambe una professione, e trasmettere la curiosità nei loro confronti a chi mi ascolta e legge.

Check Also

rockinroma2015 310x165

Rock in Roma 2019: tutti i concerti

Sta per partire l’undicesima edizione di Rock In Roma, la manifestazione musicale che si svolge …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *