sabato , 24 Agosto 2019
RIAA: nuove certificazioni per Taylor Swift, Ed Sheeran, Rihanna e altri

RIAA: nuove certificazioni per Taylor Swift, Ed Sheeran, Rihanna e altri

Negli ultimi tempi, il sito della RIAA è stato aggiornato con nuove certificazioni, tra cui Taylor Swift, Ed Sheeran, Rihanna e altri ancora:

La RIAA si occupa delle certificazioni oro, platino e diamante, rispettivamente valgono 500 mila copie, 1 milione di copie e 10 milioni di copie, tutte in territorio statunitense. Il sito della RIAA viene aggiornato nel momento in cui le case discografiche comprano le certificazioni di singoli o album rilasciati nel corso del tempo. Infatti, molte canzoni hanno certificazioni più alte ma le case discografiche non hanno ancora comprato le certificazioni ufficiali.

Tra le prime certificazioni, troviamo il nome di Taylor Swift che si sta avvicinando alla certificazione diamante con “Shake It Off“, quest’ultimo ha avuto la nona certificazione platino. Dopo 5 anni, il quarto singolo estratto dal suo album “Red” ha avuto la certificazione oro, ovvero “State Of Grace“, meglio tardi che mai come si dice in questi casi. Il suo collega Ed Sheeran ha ricevuto due certificazioni oro, rispettivamente con i brani “Galway Girl” e “All Of The Stars“.

Un altro artista che ha avuto due certificazioni è The Weeknd, infatti il primo singolo estratto che da anche il nome all’album “Starboy“, ha ricevuto la quinta certificazione platino. Invece lo stesso album ha finalmente avuto la prima certificazione, infatti ha raggiunto e superato la seconda certificazione platino. Sia invece ha ricevuto la terza certificazione platino per la sua hit “Chandelier“.

Successivamente troviamo anche Bruno Mars che ha ricevuto la terza certificazione platino per la sua hit “That’s What I Like” ed ha anche raggiunto la certificazione oro per il suo nuovo singolo “Versace On The Floor“. Pitbull ha ricevuto una nuova certificazione oro con “Messin’ Around“, in collaborazione col suo collega Enrique Iglesias.

Zara Larsson invece ha ricevuto la prima certificazione per il suo album di debutto “So Good“, infatti è certificata oro. La prima hit da solista di Halsey, ovvero “Now Or Never“, è stata certificata oro. Rihanna invece ottiene la seconda certificazione platino per la sua hit, ricordiamo senza video, “Love On The Brain“. Meghan Trainor riceve la quarta certificazione platino per la sua “Like I’m Gonna Lose You“, insieme John Legend.

Chiudiamo questo giro di certificazioni con Justin Bieber, che ne ha ottenute ben 3. Infatti, il singolo “Confident“, in collaborazione con Chance The Rapper, è platino. Il primo singolo estratto da “Purpose“, ovvero “What Do You Mean?” ha ricevuto la sesta certificazione platino. Il secondo singolo estratto dallo stesso album, ovvero la sua più grande hit “Sorry“, ha ottenuto l’ottava certificazione platino.

Calvin Harris riceve ben 6 certificazioni, di cui 5 per i suoi singoli: “This Is What You Come For“, in collaborazione con Rihanna, la quarta certificazione platino, “How Deep Is Your Love“, insieme i Disciples, la seconda certificazione platino, “Blame“, in collaborazione con John Newman, la seconda certificazione platino, “Slide“, in collaborazione con Frank Ocean & i Migos, la certificazione platino, infine “Under Control” certificata oro. Il suo album “18 Months” invece è stato certificato.

Dj Khaled ottiene due nuove certificazioni, infatti “I’m The One“, in collaborazione con Justin Bieber, Quavo, Chance The Rapper & Lil Wayne, ottiene la seconda certificazione platino in poco tempo, mentre “For Free” in collaborazione con Drake ottiene la seconda certificazione platino. I Train ottengono la certificazione platino con la loro “Play That Song“.

About Andrea Palma

Check Also

miley cyrus is spanked by the easter bunny in a sexy vogue photoshoot check out the pics because she looks stunning 310x165

Miley Cyrus: Il nuovo singolo è “Slide Away”

Miley Cyrus, dopo il suo ultimo EP “She Is Coming” è tornata con un nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *