lunedì , 26 Agosto 2019
Il grande ritorno di Luca Dirisio: il nuovo singolo “La mia gente”

Il grande ritorno di Luca Dirisio: il nuovo singolo “La mia gente”

Luca Dirisio il 29 marzo torna con nuova musica. Il nuovo singolo si chiama “La mia gente”.

Nel 2004 tutti abbiamo cantato sulle note di “Calma e sangue freddo”, canzone portata al successo da Luca Dirisio. Era il suo primo singolo, e fu accolto benissimo dal pubblico, tanto che al Festivalbar vince il premio Artista rivelazione dell’anno alla quarantunesima edizione. Il brano anticipava il suo primo album “Luca Dirisio”. Ora è pronto a tornare sulla scena musicale con un nuovo singolo.

In questi ultimi anni Luca Dirisio è rimasto in silenzio, ma il 29 marzo torna con un nuovo brano che parla della sua terra. Infatti “La mia gente”, è questo il titolo della nuova canzone, parla dell’Abruzzo, terra dove è nato Luca Dirisio. Il cantante, originario di Vasto, ha confessato che era da tempo che voleva scrivere un brano sulla sua regione e ora finalmente ha realizzato il suo progetto. “Non avevo mai scritto prima un brano che parlasse dell’Abruzzo e degli abruzzesi ma è sempre stato un mio progetto, aspettavo solo il momento giusto e quando ho trovato la melodia adatta non ci ho pensato due volte. L’Abruzzo è un posto eccezionale, cullato e a volte tradito dalla natura. Un cantautore è abituato a scrivere canzoni, ne ho scritte tante nella mia vita ma a questa tengo particolarmente e mi auguro che tutti e in particolare la mia gente apprezzerà”. Ha spiegato Luca Dirisio.

“La mia gente” anticipa il nuovo album di Luca Dirisio

Inoltre il cantante ha rivelato su Instagram che presto uscirà anche il videoclip de “La mia gente” e ha mostrato anche quale sarà il paesaggio che farà da sfondo. Luca Dirisio ha anche affermato che il nuovo singolo anticipa il nuovo progetto discografico al quale sta lavorando. Al suo fianco ritroviamo lo storico produttore e arrangiatore Giuliano Boursier che ha collaborato a moltissimi brani del cantante.

“La mia gente” è un brano che vuole dar voce a tutto il popolo abruzzese. In particolare “è la voce degli abruzzesi che urlano sotto le macerie dell’Aquila e di Rigopiano, è la voce e il coraggio della brigata Majella durante la resistenza, ma anche, anzi soprattutto, la voce della gente comune che si rialza e non si arrende, la voce di un cantautore abruzzese che crede e ama tutto questo”. Ha spiegato l’artista. Ricordiamo che nel 2017 Luca aveva pubblicato un brano sul femminicidio “mentre te ne vai”.

About Carola Piluso

Check Also

laura pausini jingle bell rock testo e audio 310x165

Laura Pausini: Le foto in aeroporto di ritorno dal tour con la figlia Paola | Esclusiva

Laura Pausini è tornata a Roma all’aeroporto di Fiumicino dopo il tour mano nella mano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *