giovedì , 18 Luglio 2019
Federica Carta: presenterà Slimefest 2019 – Video

Federica Carta: presenterà Slimefest 2019 – Video

Federica Carta a sorpresa presenterà l’edizione 2019 di Slimefest a Mirabilandia.

Abbiamo conosciuto Federica Carta grazie al talento più longevo italiano, ovvero, Amici di Maria De Filippi nel 2017. Quell’anno Federica si classificò al terzo posto, ma da allora non si è più fermata. Recentemente abbiamo visto Federica Carta sul palco dell’Ariston insieme a Shade con “Senza farlo apposta”. Ricordiamo ancora la versione speciale del brano in duetto con la regina dei cartoon Cristina D’Avena. Da poco Federica Carta ha anche pubblicato il suo nuovo album “Popcorn” con sette brani inediti. Il disco ha debuttato al terzo posto in classifica FIMI. Ora però la dolce Federica è pronta per una nuova sfida artistica.

Sarà lei a presentare la nuova edizione del Slimefest in programma sabato 15 giugno a Mirabilandia. Questa sarà la quarta edizione dello Slimefest, evento dedicato alla musica organizzato da Nickelodeon. Lo show comincerà alle ore 16:00 con un pre-show ricco di giochi e attività. La manifestazione è rivolta sopratutto ai ragazzi. Infatti ospita sul palco i cantanti e gli youtuber più amati dalla nuova generazione. La stessa Federica Carta lo scorso anno è stata ospite dello Slimefest, ora invece ci tornerà nei panni di conduttrice. Lo scorso anno a presentare l’evento è stato proprio il suo carissimo amico Shade. Sembra dunque, quasi un passaggio del testimone.

In quell’occasione Shade e Federica Carta avevano duettato insieme sulle note di “Irraggiungibile”. Brano fortunatissimo che ha fatto guadagnare alla coppia ben 3 dischi di platino, il cui videoclip ha superato i 100 milioni di visualizzazioni. Ricordiamo che lo scorso anno questa giovane promessa del pop italiana è stata scelta dalla leggenda del pop italiana Laura Pausini per aprire alcuni suoi concerti. In particolare Federica Carta si è occupata dell’opening act di Roma, Rimini, Verona e Eboli. Inoltre dall’ultimo album “Popcorn” è stato estratto anche il singolo “Mondovisione” che è stato la colonna sonora del nuovo film “La Befana vien di notte” con protagonista Paola Cortellesi.

About Carola Piluso

Check Also

Radio Italia Trend

Radio Italia Trend: Il nuovo progetto dedicato a trap, rap e indie

E' arrivato "Radio Italia Trend", il nuovo progetto targato Radio Italia che racconta il mondo indie, trap e rap come non l'avete mai visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *