lunedì , 19 Agosto 2019
Chiara Dello Iacovo: “Abitudine” segna il suo ritorno

Chiara Dello Iacovo: “Abitudine” segna il suo ritorno

Chiara Dello Iacovo torna nel panorama musicale con il singolo “Abitudine” e anticipa l’uscita del suo nuovo album in autunno.

Da venerdì 20 aprile è disponibile in radio e nei Digital Stores Abitudine, il singolo che segna il ritorno della cantautrice Chiara Dello Iacovo, che segna il ritorno della cantautrice e anticipa il disco in uscita nel prossimo autunno.
Abitudine è un brano dalla struttura semplice, modellato sul contrasto sonoro tra le note del piano e il secco ritmo della batteria, che si apre su un ritornello che si illumina attraverso la voce brillante della giovane cantautrice.

Chiara Dello Iacovo

Chiara Dello Iacovo: Chi è?

Chiara Dello Iacovo nasce a Savigliano nel 1995, ma vive da sempre a Cuneo. Studia pianoforte da quando ha 8 anni e nel 2015 partecipa al talent di Raffaella Carrà, “The Voice“. Nel 2016 si aggiudica il secondo posto a “Sanremo”, nella sezione nuove proposte, aggiudicandosi anche il premio della critica, con il brano “Introverso“. Nel 2017, Chiara Dello Iacovo, decide di prendersi una pausa, facendo decadere il contratto con la casa discografica che la seguiva ma, nonostante ciò, nell’estate dello stesso anno ha aperto il concerto di diversi cantanti conosciuti nel panorama musicale italiano. Attualmente la cantante sta finendo di produrre il suo secondo album, la cui uscita è prevista per l’autunno prossimo.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

The Voice Of Italy

The Voice Of Italy: Chi è Carmen Pierri, la vincitrice del talent

The Voice Of Italy: La vittoria va a Carmen Pierri, ma il premio lo alza Gigi D'Alessio. Conosciamo la giovante cantante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *