martedì , 25 Giugno 2019
Rosario Farò: Cosa si nasconde dietro Malandrina? | VIDEO

Rosario Farò: Cosa si nasconde dietro Malandrina? | VIDEO

Rosario Farò torna con il nuovo singolo. Si intitola “Malandrina” e il video su YouTube è già un successo. Ma cosa si nasconde dietro?

È da poco online il nuovo singolo di Rosario Farò, dal titolo “Malandrina“. Una canzone con risonanze nuove ed un ritmo che ricorda una bachata, ma con un arrangiamento elettronico realizzato da Mad’s Melodies.

Il brano parla di una donna, precisamente una fotomodella d’incanto, che fa perdere la testa al cantautore Rosario Farò. La protagonista del video è Valeria Lariccia, fotomodella nota nel suo campo, nonché la ragazza del cantautore.

Rosario Farò – Malandrina | VIDEO

Il video di “Malandrina” è stato realizzato sull’isola greca Santorini, dal videomaker Maurizio Ghiotti. Il brano, scritto dal rapper Sir.Saimon è stato registrato e mixato da Mene The Artikhaze a Milano.
Caricato sul canale ufficiale di Rosario Farò, che ad oggi conta più di duecentomila visualizzazioni, il video di “Malandrina” ha superato le sedicimila visualizzazioni.

Ma “Malandrina” non è solo una canzone, ma è un vero e proprio progetto che comprende anche la realizzazione di un videobook di Valeria Lariccia, il cui titolo è “Santorini’s Malandrina” che ha come sfondo il cielo e l’ambientazione caratteristica dell’isoletta.

Rosario Farò – Biografia

Rosario Farò

Fonte: Canale YouTube
Rosario Faró nasce il 15 agosto 1993 a Catania e cresce a Torino, città nella quale vive. Inizia con la musica neomelodica, ma nel corso degli anni prova a toccare anche altri generi musicali contaminando il suo stile musicale con suoni diversi. Nel 2009 entra al Teatro Nuovo di Torino come allievo, grazie ad una borsa di studio e dopo alcuni anni, dopo aver ricevuto ben due qualifiche professionali teatrali, inizia a recitare all’interno della compagnia del Teatro Nuovo. Contemporaneamente, dal 2012 nasce la collaborazione con l’associazione culturale Enjoy nella quale cresce diventando parte odierna del direttivo. Con l’associazione Enjoy porta la commedia dell’arte ai più grandi festival europei (Brouhaha Festival di Liverpool, Edinbourgh Jazz & Blues festival e Festival di Dublino), rappresentando il nostro Paese. È volto note di molte tv locali del Piemonte e da due anni porta la sua musica anche in Valle d’Aosta nell’ambito di un programma televisivo che vanta visibilità nazionale.
Come annunciato in un nostro recente articolo, che potete trovare QUI, Rosario Farò sarà uno degli attori di “Torino Criminale“.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Miguel Wave

Miguel Wave: Da ballerino a cantante, “Il resto non esiste più” è il suo singolo

Miguel Wave, vincitore della borsa di studio di Amici 18, annuncia il suo singolo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *