lunedì , 26 Agosto 2019
Luca Napolitano: Che fine ha fatto il cantante di Amici 2008?

Luca Napolitano: Che fine ha fatto il cantante di Amici 2008?

Luca Napolitano, cantante dell’edizione 2008 di Amici di Maria De Filippi. Ecco che fine ha fatto.

Ha venduto oltre 60.000 dischi e si è classificato terzo all’edizione 2008 di Amici di Maria De Filippi, edizione vinta da Alessandra Amoroso. Luca Napolitano, classe 1986, è nato ad Avellino. L’11 giugno del 2008 è partito il suo tour e nel 2009 ha debuttato nella Nazionale Cantanti.

Il primo album di Luca Napolitano, intitolato “L’infinito”, per l’etichetta Warner Music. L’album ha debuttato alla sedicesima posizione della classifica FIMI dedicata alle vendite. Il tema principale di questo album è l’amore. Nello stesso periodo è stato contattato da Elena Bonelli ed è diventato il protagonista del film “A Sud di New York”. Il 14 giugno 2011 esce l’album “Fino a tre”, album che regala a Luca Napolitano la 22esima posizione in Italia e la 84esima posizione in Svizzera. Dopo anni di silenzio musicale, esce il singolo “Ci whatsappiamo”, pubblicato l’8 luglio 2016.

Il suo principale successo è dovuto dal singolo “Forse Forse”: è impossibile non cantarla anche a distanza di anni. Estratto dall’EP “Vai”, il singolo di Luca Napolitano ha debuttato alla quinta posizione dei singolo più venduti.

Luca Napolitano: Cosa fa oggi?

Sono molto poche le informazioni che riguardano Luca Napolitano al momento pubbliche. I suoi social contano più di ventimila seguaci e sono molto attivi. Giornalmente il cantautore pubblica foto e storie. L’ultimo post ritrae un selfie in compagnia di Alessandra Amoroso e Daniela Stradaioli: progetti in corso? Tra le foto anche Federica Camba e tanti altri artisti conosciuti nel panorama musicale. Ad oggi non sono in cantiere nuovi progetti musicali.

Quello che possiamo dedurre dalle foto è che, a distanza di undici anni, il cambiamento fisico è notevole, ma nonostante ciò è molto apprezzato dai fan, che gli fanno complimenti sotto ogni cosa che pubblica.
Non ci resta che aspettare nuova musica da parte di Lucacontinuate a seguirci su Talky Music!

Leggi anche:
Che fine ha fatto Loredana Errore?

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Briga

Briga: Il cantante si è fidanzato con un volto dello spettacolo

Il cantautore Briga si è fidanzato con un volto noto nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta e come si sono conosciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *