giovedì , 18 Luglio 2019
Emma Marrone: 10 curiosità sulla cantante che potresti non sapere
Emma Marrone ricorda il percorso fatto ad Amici con un messaggio su Instagram

Emma Marrone: 10 curiosità sulla cantante che potresti non sapere

Emma Marrone, vincitrice di Amici, nasconde dieci curiosità che potresti non sapere.

Vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, con alle spalle diverse esperienze sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, ecco dieci curiosità su Emma Marrone che potresti non sapere.

Emma Marrone – 10 curiosità sulla cantante

1- Il suo vero nome è EmmanuelaMarrone ma, per semplificare il tutto, ha scelto di abbreviarlo in “Emma“.
2- Conosciuta come Salentina DOC, non tutti sanno che il suo luogo di nascita è Firenze. La cantante ha vissuto i primi anni a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi ad Aradeo, in Puglia.
3- Prima di intraprendere una carriera da solista, Emma Marrone ha tentato una carriera all’interno di una band. Nel 2003 la sua prima band fu le Lucky Star. Il gruppo ha vinto il talent “Superstar Tour”. Nel 2007 entrò nel gruppo Mad Jesters Until Rave, successivamente fu la cantante degli Anonimo Soul, il gruppo di suo zio. Poco prima di entrare ad Amici, entrò nel gruppo del padre, gli H2O.
4- Prima di diventare l’Emma Marrone che tutti conosciamo, il suo lavoro è stato quella di magazziniere e di commessa. Finito il turno andava a cantare nei pub con la sua band.
5- Nessun uomo è riuscito a conquistare il cuore della cantante se non Gaetano. Stiamo parlando del bulldog che spesso troviamo nelle sue storie.

6- Il suo hobby principale è quello della cucina. Dopo aver posato il microfono, infatti, la cantante si diverte ai fornelli.
7- Il suo sogno più grande è quello di viaggiare e, se prima non riusciva per ragioni economiche, oggi non riesce per ragioni di tempo.
8- Emma è la testimonial del brand intimo “Sloggi”. Per questo molto spesso è anche all’interno di pubblicità.
9- Fortunata nel lavoro ma sfortunata in amore. Il suo amore più grande è stato Stefano De Martino. Successivamente ha cercato l’amore in Marco Bocci e in Fabio Borriello, ma entrambe le storie sono finite.
10- A 25 anni le è stato diagnosticato un tumore alle ovaie e all’utero. La cantante si è sottoposta ad un intervento d’urgenza. Nonostante le possibilità di farcela erano poche, e nonostante ci fosse stata la possibilità di non avere figli, le cose sono andate per il meglio. Oggi sfrutta la sua esperienza per promuovere la prevenzione.

Leggi anche
10 canzoni più famose di Alessandra Amoroso

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Paolo Meneguzzi

Paolo Meneguzzi: Che fine ha fatto l’idolo degli anni 2000?

Paolo Meneguzzi, icona indiscussa della musica italiana degli anni 2000, è sparito da diversi anni. Che fine ha fatto? Inoltre ha annunciato il nuovo singolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *