martedì , 25 Giugno 2019
Alberto Urso: 5 curiosità sul tenore, finalista di Amici 18

Alberto Urso: 5 curiosità sul tenore, finalista di Amici 18

Alberto Urso, finalista di Amici 18 di Maria De Filippi, è la novità del programma. Ecco 5 curiosità che potresti non conoscere.

Considerato fin dal suo ingresso uno dei probabili vincitori di Amici 18, il tenore Alberto Urso è la novità del programma. Nonostante siano passate ben diciotto edizioni, nessun artista del suo genere si è mai presentato ai casting, né ha ottenuto l’ingresso.

Amici 18 è sicuramente la scuola più ambita d’Italia, e per Alberto Urso è un sogno averne preso parte ed essere arrivato in finale. Sostenuto da tutti i professori, le sue doti vocali sono arrivate a tutto il pubblico del talent che, nonostante possano supportare altri talenti, sperano nella vittoria del ragazzo.
Oltre al suo genere, Alberto Urso si è fatto conoscere anche grazie alla sua versatilità. Sono diversi i generi che ha interpretato durante il programma, dal rap di Fabri Fibra al genere dance degli Eiffel 65, che gli ha permesso di accedere alle semifinali.
La città di Messina, per supportarlo alla finale, metterà uno schermo gigante nella piazza che trasmetterà in diretta Amici 18.

Alberto Urso: 5 curiosità, dagli esordi ad Amici 18

Ecco a voi 5 curiosità di Alberto Urso che potresti non conoscere:

1- E’ nato a Messina e, nonostante sembri più grande, ha solo 21 anni. Il suo anno di nascita è, infatti, il 1997.
2- Ha due diplomi. Il primo al Liceo Scientifico, il secondo al Conservatorio Musicale. Inoltre Alberto Urso ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico.
3- A 13 ha partecipato al talent di Rai 1, “Ti Lascio Una Canzone“, condotto da Antonella Clerici. In questa occasione ha duettato con Gianni Morandi nel brano “Tu che m’hai preso il cuor”.
4- Nel 2017 ha collaborato con Katia Ricciarelli.
5- E’ grazie a Stash che è entrato ad Amici 18. Il professore di canto, infatti, ha proposto il suo ingresso dopo averlo sentito ai casting. La puntata è andata in onda il 1 dicembre e, dopo averlo sentito in “O’ Sole Mio”, i professori – concorsi con la redazione – hanno aggiunto un banco in più.

Leggi anche 10 curiosità su Giordana Angi / Alberto paragonato ad Andrea Bocelli

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Ultimo

Ultimo: Il cantante che gli alunni vorrebbero analizzare alla Maturità 2019

Ultimo è il cantante che gli alunni vorrebbero analizzare alla Maturità 2019, durante la prima prova. Ecco tutti i risultati dell'analisi di Skuola.net .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *