lunedì , 24 Giugno 2019
Marco Mengoni: “Atlantico” raggiunge il doppio platino

Marco Mengoni: “Atlantico” raggiunge il doppio platino

Marco Mengoni da record! Il suo ultimo album di inediti, “Atlantico”, raggiunge il doppio platino.

Non si ferma più il successo di “Atlantico“. L’ultimo album di inediti di Marco Mengoni, uscito il 30 novembre scorso in tutta Europa, è certificato quest’oggi doppio platino. L’album ha superato i quaranta milioni di streaming su Spotify e Apple Music.

Successo incredibile anche per il duetto con Tom Walker, nel brano presentato al Festival di Sanremo 2019, “Hola (I Say)“. Il brano che Marco Mengoni ha scelto per anticipare il disco, infatti, ha debuttato tra i brani più passati in radio; ed è già disco di platino!

L’ambasciatore della campagna “Planet or Plastic?” di National Geographic ha infranto un altro record importante. Mentre è impegnato con le prove del tour che da aprile lo porterà in tutta Europa, ha superato le 500 milioni di visite totali su YouTube.

Imbattibile anche a livello di Tour. Sono più di 200.000 biglietti venduti per il suo “Atlantico Tour“, organizzato da Live Nation. Il cantante Marco Mengoni ha già anticipato il tour in cinque tappe europee (Berlino; Zurigo; Monaco; Parigi e Madrid) e hanno confermato la sensazionale crescita della sua musica anche oltre confine. In Italia partirà il prossimo 27 aprile dal Pala Alpitour di Torino per poi proseguire nelle restanti regioni italiane.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

20190401153645_mengoni 310x165

Marco Mengoni: 50 dischi di platino in 10 anni di carriera

Marco Mengoni, il cantautore di Ronciglione, ha annunciato, tramite un post su Instagram, di aver …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *