lunedì , 15 Luglio 2019
Ultimo: lo sfogo dopo Sanremo 2019 “Mi hanno dato dell’omofobo”
Ultimo presenta l'album Colpa delle favole e racconta il suo post Sanremo 2019

Ultimo: lo sfogo dopo Sanremo 2019 “Mi hanno dato dell’omofobo”

L’attenzione mediatica si concentra nuovamente su Ultimo che, dopo l’esperienza a Sanremo 2019, si prepara per il suo tour . Lo sfogo del cantante arriva durante un’intervista rilasciata a Condé Nast, ecco cos’è successo.

Ultimo: “Non sono niente di tutto questo”

Sono giorni importanti per Ultimo che dopo il Festival di Sanremo 2019 presenta il nuovo album, Colpa delle favole, che uscirà il prossimo 5 aprile 2019. Il cantante, in questo frangente, è anche anche impegnato con le prove per il tour negli stadi con date già sold out e un pubblico che non vede l’ora di vederlo esibire dal vivo. La domanda giusta da porsi oggi però è la seguente: come procede la carriera di Ultimo dopo Sanremo 2019?
Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è stato protagonista della bufera sul palco dell’Aristo che ha visto trionfare Mahmood con il brano Soldi. Il cantautore romano, in gara con il brano I tuoi particolari, resterà sempre il vincitore del pubblico grazie al televoto con il quale ha ottenuto il 40% di preferenze.

Intervistato dal magazine Condé Nast, in occasione della presentazione dell’album Colpa della favole, spiega: “Mi hanno dato del coatto, fascista, omofobo, ma la verità è che non sono niente di tutto questo“.

In occasione dell’intervista rilasciata a Il Messaggero, invece, sul nuovo album racconta che la sua unica colpa è “quella di illudere. L’ho scritto perché non sono mai abbastanza sincero per dare la colpa a me stesso, di avere creduto a certe favole“.
Nel momento in cui viene chiesto all’artista se questo si sente un po’ più Fabrizio De André o Massimo Modugno, Ultimo, risponde: “Sì. Anzi, no. Come il De André di Com’è che non riesci più a volare. Non è vero che devi dire tante cose: devi dire le cose giuste. Perché Vasco canta ‘Oh Toffee’ e mi fa piangere? Che sta a di’? Ecco, quella è la musica che resta“.

Ricordiamo che le date del Colpa delle favole Tour di Ultimo sono:

25 aprile – Vigevano (Pv), Palasport

27 aprile – Eboli (Sa), PalaSele

30 aprile – Bari, PalaFlorio

5-6 maggio – Firenze, Mandela Forum

8-16 maggio – Assago (Mi), Mediolanum Forum

10 maggio – Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena

12 maggio – Ancona, PalaPrometeo

17 maggio – Jesolo (Ve), Palazzo del Turismo

21-22-24-25 maggio – Roma, Palazzo dello Sport

28-29 maggio – Napoli, Teatro PalaPartenope

31 maggio – Torino, Pala Alpitour

2-3 giugno – Acireale (Ct), Pal’Art Hotel

Live al “Connection Festival”

15 giugno – Locarno, Connection Festival

“La favola”

29 giugno – Lignano Sabbiadoro (Ud), Stadio Teghil

4 luglio – Roma, Stadio Olimpico

About Francesca Guglielmino

Check Also

Giordana Angi

Giordana Angi: In arrivo il nuovo album dopo il successo di “Casa”

Dopo il successo del primo EP "Casa", Giordana Angi sta per tornare con il nuovo album. La cantante l'ha annunciato attraverso i Social, ecco tutte le notizie relative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *