venerdì , 24 Maggio 2019
Ligabue: in 80.000 a Monza per il concerto

Ligabue: in 80.000 a Monza per il concerto

I due concerti sold-out del rocker anticipano l’uscita del nuovo album.

A Monza si sono tenuti i due concerti sold-out del Liga Rock Park di Luciano Ligabue, unici due eventi live per il 2016. “Non mi hanno fatto suonare per 370 giorni, vi sembra giusto per un ragazzo nel pieno dei suoi anni?”, ha gridato il rocker ai suoi fans. I due live sono il preludio all’uscita di “Made in Italy”, il prossimo 18 novembre, nuovo CD dell’artista, il cui singolo apripista “G come giungla” è già un successo. Oltre a questo brano, il Liga ha presentato in concerto altri tre inediti del disco, oltre i suoi classici, noti e meno noti. Accompagnato da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria), Massimo Greco (tromba e flicorno), Corrado Terzi (sax baritono) ed Emiliano Vernizzi (sax tenore e sax soprano), Ligabue ha eseguito per tre ore i suoi brani, da “Metti in circolo il tuo amore” a “Lettera a G”, da “Balliamo sul mondo” a “Piccola stella senza cielo”, da “Ho perso le parole” a “Il giorno dei giorni”, tra gli altri.

Concerto di Ligabue a Monza, sabato 24 settembre (CREDIT: MATHIAS MARCHIONI) - Da Daniel Dal Zennaro

Il concerto verrà trasmesso sui canali della Fox il 23 novembre prossimo, per tutti i fans che non hanno avuto la possibilità di vederlo dal vivo, all’interno di uno speciale sulla preparazione del nuovo album, e qualche giorno prima anche nei cinema di tutta Italia come evento speciale.

header

FRANCESCO ARCUDI

About Francesco Arcudi

Check Also

ed sheeran give me home

Ed Sheeran: Tutto quello che non sai su “No.6 Collaborations Project”

Ecco tutto quello che non sai sull'album di Ed Sheeran, "No.6 Collaborations Project". In arrivo anche il nuovo singolo con una collaborazione speciale.