venerdì , 19 Luglio 2019
George Michael: I dettagli sull’atteso box-set speciale

George Michael: I dettagli sull’atteso box-set speciale

Era il novembre del 1990 quando George Michael, reduce dallo scioglimento degli “Wham!” che lo avevano trasformato in una star a livello mondiale, e dal successo planetario del suo primo album solista “Faith” e relativo tour mondiale, pubblicava il suo secondo atteso lavoro, “Listen without prejudice-vol. 1”. Adesso, per celebrare il 25simo anniversario (in realtà gli anni passati sono 26), la Sony ha annunciato la riedizione a livello mondiale del disco, in 5 versioni: DeLuxe Boxset  (3 CD + 1 DVD) -Normale (2 CD) – Vinile – Digitale normale – Digitale Deluxe.

George-Michael-Listen-Without-Prejudice-25-news

Il box-set è particolarmente atteso dai fans,perché conterrà nei primi due CD la versione rimasterizzata dell’intero album, più il famoso “MTV Unplugged” (mai pubblicato prima – anch’esso rimastered) che George tenne nell’ottobre 1996 a Londra. Il terzo CD invece conterrà “B-sides” e remix vari, mentre il DVD avrà un documentario sulla lavorazione dell’album più video vari, tra cui il mitico “Freedom 90” diretto da David Fincher con protagoniste tutte le top model dell’epoca, ma in cui l’artista non compariva. Il disco infatti segnò anche l’inizio della lunga causa tra Michael e la Sony, in quanto il cantante decise di non fare alcuna promozione all’album e di non comparire in alcun video, pretendendo la libertà artistica sul suo lavoro. George perse la causa, ma ebbe la libertà e segnò un punto di svolta per tutti i suoi colleghi e i loro rapporti con le rispettive labels.

GM_DELUXE_SLIPCASE_WRAP.indd

Ora che è tornata la pace tra la Sony e l’artista, la casa discografica, in occasione della riedizione dell’album, ha commissionato anche un documentario “George Michael:freedom” che andrà in onda sui TVchannel di tutto il mondo (negli USA è già programmato per il 9 dicembre), e vedrà la partecipazione di ospiti speciali, tra cui Stevie Wonder ed Elton John, oltre a Michael stesso, che racconterà la lavorazione del disco, la seguente causa in tribunale e la perdita del suo adorato Anselmo Feleppa, il compagno brasiliano morto di Aids. Non ci resta che attendere il prossimo novembre, quindi, augurandoci che questa reissue sia solo il preludio di una nuova fase artistica di George Michale, da troppo tempo lontano dai riflettori.

 

About Francesco Arcudi

Check Also

Giordana Angi

Giordana Angi: In arrivo il nuovo album dopo il successo di “Casa”

Dopo il successo del primo EP "Casa", Giordana Angi sta per tornare con il nuovo album. La cantante l'ha annunciato attraverso i Social, ecco tutte le notizie relative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *