martedì , 16 Luglio 2019
Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi, superato il miliardo al box-office mondiale
Luke Skywalker (Mark Hamill) torna nel Millenium Falcon in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi, superato il miliardo al box-office mondiale

Star Wars 8 continua la sua corsa al box-office facendo registrare un doppio risultato: superato il  miliardo nel mondo e La Bella e la Bestia come miglior incasso dell’anno negli Stati Uniti.

La LucasFilm ha vinto anche quest’anno la sua personalissima scommessa con Star Wars – Gli Ultimi Jedi, un titolo che sin dalle prime proiezioni è stato incensato dalla critica e ha diviso in modo irreversibile il fandom con chi lo ha innalzato ai livelli de “L’Impero Colpisce Ancora” ed altri che hanno gridato allo scandalo. Quel che è certo è che il box-office mondiale e USA ha premiato lo Star Wars 8 di Rian Johnson: dopo soli 16 giorni di programmazione ha già superato il miliardo globale, terzo film a raggiungerlo nel più breve tempo dopo Il Risveglio della Forza (12 giorni) e JurassicWorld (13 giorni).

star wars box-office

Star Wars – Gli Ultimi Jedi non è riuscito soltanto a superare il miliardo al box-office globale con gli incassi di questo week-end, ma secondo le proiezioni elaborate aggiungendo 52,4 milioni di dollari ed arrivando così ad un totale per i soli USA di circa 540 milioni di dollari superando così “La Bella e la Bestia” fermo a 504 milioni di dollari. Anche questo un film prodotto dalla Disney dominatrice incontrastata per il 2017 e che si prepara anche ad un 2018 (ecco i titoli più attesi) da protagonista con “Black Panther”, “Avengers: Infinity War”, il nuovo capitolo de “Gli Incredibili” e l’atteso “Mary Poppins Returns”, oltre che naturalmente allo stand-alone sul giovane Han Solo che arriverà nelle sale il prossimo 25 maggio.

About Thomas Cardinali

Guarda anche

007 Aston Martin

007 Aston Martin: Red Bull Racing licenza di vincere

007 Aston Martin, al Gran Premio di Gran Bretagna le auto della Aston Martin Red …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *