mercoledì , 22 Maggio 2019
Le Streghe: Anne Hathaway interpreterà la terribile strega nel riadattamento del romanzo di Roald Dahl

Le Streghe: Anne Hathaway interpreterà la terribile strega nel riadattamento del romanzo di Roald Dahl

Anne Hathaway sarà la terribile Strega Suprema in Le Streghe, adattamento del romanzo di Roald Dahl

Dal romanzo Le Streghe di Roald Dahl nel 1990 era stato tratto il film Chi ha paura delle streghe? diretto da Nicolas Roeg. Attualmente in produzione è invece un nuovo riadattamento della storia e Anne Hathaway interpreterà il ruolo della Strega Suprema che era precedentemente appartenuto ad Anjelica Huston.

le streghe 1
Anne Hathaway sarà la bella e affascinante Strega Suprema

In passato il film del 1990, sebbene fosse stato apprezzato dalla critica, non ha riscosso particolare successo al botteghino e lo stesso Roald Dahl ne aveva criticato il finale. Così, il prossimo Le Streghe di Robert Zemeckis, come riporta Radiotimes, proverà a mantenersi il più fedele possibile alla storia originale: la sceneggiatura è, infatti, attualmente in lavorazione. Alla produzione del progetto stanno collaborando con il regista alcuni nomi di spicco come Jack Rapke, il vincitore del premio Oscar, Alfonso Cuarón, e Guillermo del Toro.

“Lo ambienteremo nel Sud Gotico negli anni ’60”, ha recentemente affermato il regista Robert Zemeckis. “È un modo eccitante per dare una svolta sociologica a questo tipo di storia di streghe”.

Le Streghe tratterà la storia di un bambino che, rimasto orfano, ha ascoltato molti racconti della nonna riguardanti, appunto, streghe malvagie. Le particolari narrazioni narrano di streghe che apparentemente hanno l’aspetto di affascinanti donne ma che in realtà si nascondono dietro notevoli inganni. I racconti, però, non sono semplici storie, e così il ragazzo e sua nonna si uniscono per ostacolare i piani di un gruppo di fattucchiere. In questo prossimo film Anne Hathaway sarà la Strega Suprema da combattere: il giovane Luke la incontrerà e saprà riconoscere la sua natura nonostante l’aspetto incantevole dietro cui si cela.

Ti potrebbero interessare anche altri riadattamenti dei romanzi di Roald Dahl:

Netflix: In arrivo una serie animata sul mondo di Roald Dahl

Restate aggiornati riguardo tutte le novità sulle serie di Roald Dahl e tanto altro sul mondo del cinema seguendoci sulla nostra pagina facebook Talky Movie!

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Guarda anche

schermata 2019 03 18 alle 17.14

Once Upon A Time in Hollywood: le prime reazioni dopo la premier di Cannes

Arrivano le prime reazioni dopo la visione di “Once Upon A Time in Hollywood” direttamente …