domenica , 18 Agosto 2019
La Bella e la Bestia, Box-Office: il live-action Disney annienta “Ghost in the shell”

La Bella e la Bestia, Box-Office: il live-action Disney annienta “Ghost in the shell”

La Bella e la Bestia, il live-action Disney diretto da Bill Condon continua a sorprendere il mondo intero per gli incassi al botteghino mondiale.

Il film con protagonisti Emma Watson e Luke Evans sta annientando la concorrenza. A farne le spese Ghost in the shell, la tanto attesa trasposizione cinematografica dell’anime di Mamoru Oshii con protagonista Scarlett Johansson. Il film diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) ha floppato in mezzo mondo e non è riuscito in alcuna maniera a tenere la scia della favola disneyana. In america il film è stato scavalcato persino da Baby Boss, tanto che i vertici della Universal non devono averla presa poi così tanto bene…

la bella e la bestia, ghost in the shell, box office

La Bella e La Bestia è talmente inarrestabile che già la prossima settimana il film supererà con facilità il muro dei 900 milioni di dollari di incasso mondiale, un record per un remake di un classico Disney. l’opera ha già “stracciato” l’altro live-action disneyano campione d’incassi della scorsa stagione: Il libro della giungla.

In Italia il film ha incassato la scorsa settimana ulteriori 3,5 milioni di euro piazzandosi così al terzo posto in Europa dietro Gran Bretagna e Germania con un incasso totale di 17,7 milioni di euro . Una cifra record che la Disney non raggiungeva da tempo con un film non d’animazione.

Male le altre pellicole. Nel Belpaese, Belle ha monopolizzato i botteghini dei cinema italiani lasciando le briciole alle altre pellicole che non sono riuscite nemmeno a superare, nel weekend d’esordio, il milione di euro. Ghost in the shell, la tanto attesa trasposizione cinematografica dell’anime con protagonista una bellissima Scarlett Johansson (leggi la recensione) è riuscito ad incassare poco più di 900 mila euro, bricole consideranto l’attesa che era riposta nel film. male anche le altre uscite italiane con Classe Z e Il permesso 48-ore fuori (leggi la nostra recensione) che non riescono a superare i 500 mila euro totali.

Intanto La bella e la Bestia, con gli incassi della scorsa settimana è diventato il Musical nonchè Fantasy/Live-Action con il più alto incasso nella storia del cinema.

la bella e la bestia, box office

Entro quando La Bella e la Bestia riuscirà a sfondare la soglia del miliardo di dollari mondiali? Le scommesse sono aperte, fatevi avanti.

 

About albertodelforno

Guarda anche

Peter Fonda

Peter Fonda: addio al leggendario Easy Rider, le reazioni sul web

Peter Fonda, scompare all’età di 79 anni, dopo una lunga malattia dovuta ad un cancro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *