martedì , 16 Luglio 2019
Dune: Zendaya entra a far parte del cast del prossimo film di Denis Villeneuve?

Dune: Zendaya entra a far parte del cast del prossimo film di Denis Villeneuve?

Il cast dell’atteso adattamento del film Dune del 1984 si sta allargando, l’ultima novità riguarda l’ingresso di Zendaya

Il prossimo film di Denis Villeneuve, il reboot di Dune, sarà diviso in due parti, la sceneggiatura della prima è già pronta ed ha attirato a sé un cast dei più famosi. L’ensemble comprende grandi nomi come Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård e Oscar Isaac, ma non si ferma qui. La prossima star che farà il suo ingresso con un ruolo chiave potrebbe essere Zendaya.

Dune
Dune – Zendaya nel cast?

In questo riadattamento di Dune, Zendaya interpreterà Chani, la ragazza dei sogni di Paul Atreides (interpretato da Timothee Chalamet) ed assume un ruolo da protagonista come suo vero interesse amoroso. Secondo quanto riportato da Collider, Zendaya sembra essere attratta da questo personaggio anche se nessun accordo ufficiale è attualmente in vigore. Dal momento che l’inizio della produzione dovrebbe essere imminente, una conferma del suo prossimo ruolo potrebbe arrivare relativamente presto.

Zendaya è una cantante e ballerina statunitense che ha esordito nel mondo del cinema nei panni di Michelle in Spider-Man Homecoming, ruolo che riprenderà nel prossimo film in uscita a luglio 2019: Spider-Man Far From Home. Inoltre nel 2017 ha anche recitato nel musical di Fox The Gratest Showman, mostrando le sue doti da ballerina.

dune
Dune

Basato sugli acclamati romanzi di Frank HerbertDune è una storia di avventura spaziale ricca di intrighi politici e macchinazioni complesse. Denis Villeneuve si è cimentato nell’impresa di riportare sullo schermo un grande cult della fantascienza. Dopo aver realizzato il sequel di “Blade Runner” ora è pronto ad intraprendere un nuovo percorso e creare, come riporta lui stesso, uno “Star Wars per adulti”.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate del possibile coinvolgimento di Zendaya nel prossimo adattamento di Dune. Intanto continuate a seguirci per ulteriori news ed aggiornamenti sul mondo del cinema.

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Guarda anche

Guerre & Pace FilmFest 2019

Guerre & Pace FilmFest: biografie di guerra a Nettuno

Al via dal 16 fino al 21 luglio nella suggestiva cornice del Forte Sangallo di Nettuno(Roma) la diciassettesima edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *