martedì , 16 Luglio 2019
Maliziosamente: per la prima volta in DVD la versione integrale del film liberamente ispirato a “Histoire d’O”

Maliziosamente: per la prima volta in DVD la versione integrale del film liberamente ispirato a “Histoire d’O”

Con Maliziosamente la nuova label italiana Penny Video inaugura la sua collana di DVD d’essai OPiUM Visions. Tratto liberamente dal celeberrimo romanzo Histoire d’O, il film diretto da Paul Collet e Pierre Druot viene per la prima volta proposto in DVD e in Versione Integrale.

1969, Belgio, sull’onda dei movimenti Sessantottini, i registi Paul Collet e Pierre Druot escono con un softcore erotico che, prendendo spunto al celebre racconto Histoire d’o, inscena una claustrofobica storia di sesso e sottomissione psicologica. Interamente girato in interni il film rilegge in chiave libertina e libertaria il rapporto che si instaura tra un uomo e una donna, in questo caso padrone e domestica. Una lettura che anticiperà i film su Emmanuelle, la celeberrima “ragazza alla ricerca del piacere”,  nelle versioni con Sylvia Kristel, in quelle con Laura Gemser l’ “Emmanuelle nera” che in quelle porno dirette da Joe D’Amato con protagonista la star Marina Frajese.

vlcsnap-2017-03-01-02h37m40s374

GenereErotico
Anno produzione1969
AttoriDaniel Vigo; Nathalie Vernier; Laetitia Sorel; Oscar Delmart; Bernard Graczyk; Brigitte Kowaltjouk; Josée Cellier; Nicole Roegiers
RegistiPaul Collet; Pierre Drouot
Durata104 min.
Colore – B/NColore

Gisèle è una giovane cameriera che viene assunta in casa di Michel, ricco dandy dalla vita caotica e irresponsabile. L’innocenza della ragazza spinge il padrone a coinvolgerla nei suoi rituali erotici, sottoponendola a un’iniziazione sadica e crudele. Ma Gisèle, esplorando per la prima volta la propria sensualità, arriverà a scoprire se stessa e il valore della libertà.

About albertodelforno

Guarda anche

Il Corriere - The Mule

Il Corriere – The Mule: Clint Eastwood in Home Video

Warner Bros. Entertainment Italia presenta l’edizione home video dell’ultimo lavoro del Premio Oscar® Clint Eastwood, Il Corriere – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *