giovedì , 27 Giugno 2019
Festival di Cannes: omaggio ad Agnès Varda nel poster dell’evento

Festival di Cannes: omaggio ad Agnès Varda nel poster dell’evento

Il nuovo poster del Festival di Cannes è un omaggio alla celebre regista francese, Agnès Varda.

Ormai manca poco più di un mese al Festival di Cannes, la settantaduesima edizione del festival del cinema che si terrà, per l’appunto, a Cannes. Adesso, è stata rilasciata la locandina ufficiale dell’evento che saluta la regista Agnès Varda (deceduta lo scorso 29 marzo), mentre gira il suo primo lungometraggio: “La Pointe Courte”. Potete vedere il poster ufficiale del Festival di Cannes qui di seguito:

unnamed 1 1

Il poster del Festival di Cannes dimostra l’enorme rispetto che Agnès Varda era riuscita a guadagnare. La regista francese era regolarmente a Cannes, indipendentemente dal fatto che avesse, o meno, un film da proiettare. Agnès Varda ha presentato molti film, tra cui “Jacquot de Nantes” e, il più recente, “Faces Places”. Inoltre, Varda ha fatto parte della giuria del Festival nel 2005. Nel 2015, invece, Agnès Varda riceve la palma d’oro onoraria del Festival.

Il direttore artistico di Cannes Thierry Frémaux è semore stato un grande ammiratore di Varda. Ha raccontato che, la mattina del funerale di Agnès, lui ed un gruppo di persone si sono incontrati al Cinématheque Française per discutere di un omaggio alla regista. Le persone in questione sono l’attrice Sandrine Bonnaire, (“Senza tetto né legge”), Catherine Deneuve e Jane Birkin, persone che hanno dato il loro sostegno per l’evento. Tutte persone che, tra un rapporto di amicizia, o per questioni lavorative, hanno avuto modo di conoscere e stare accanto ad Agnès Varda.

rexfeatures_798984e
Agnès Varda

Dopo l’annuncio che “The Dead Don’t Die” aprirà questa nuova edizione del Festival di Cannes questa non poteva che essere una stupenda sorpresa per i fan della regista francese che mostrano il proprio amore per la regista andando continuamente a trovarla.

Il Festival di Cannes si terrà dal 14 al 25 maggio 2019.

About Gianluca Bova

Studente di Scienze e tecniche psicologiche di 20 anni. Adoro vedere tutto ciò che c'è oltre una persona. Inoltre, adoro tutto ciò che è legato al mondo dei cinecomic.

Guarda anche

8ccaf581 01f0 4d2c 8173 bc6341750a54 310x165

OIFF 2019: Tutti i premiati al Festival di Ostia

Ogni inizio porta in se una energia diversa, creatrice, una energia che tende inevitabilmente a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *