martedì , 16 Luglio 2019
Le notti d’oro dei David di Donatello, interviste dalla serata di Roma

Le notti d’oro dei David di Donatello, interviste dalla serata di Roma

Grande festa alla Casa del Cinema di Roma con tantissimi registi da tutto il mondo per Le Notti d’Oro organizzate anche quest’anno dai David di Donatello.

Quaranta registi da tutto il mondo incontreranno gli spettatori in uno speciale evento a cura di Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, 

Le Notti d’Oro, manifestazione che presenta al grande pubblico i cortometraggi più premiati dalle maggiori Accademie di cinema internazionali, in collaborazione con l’Académie des César e l’UNESCO. Il programma ha accolto una selezione di 35 opere in lingua originale con sottotitoli in italiano, i migliori corti dell’anno, premiati dalle Accademie di cinema di tutto il mondo, dai David di Donatello agli Oscar, dai César ai Bafta ai Goya.  

b21d6f13 3da0 4b50 a0b0 e13e435c2cb8 1024x768

Un viaggio straordinario intorno al pianeta cinema dove i cineasti di domani esprimono la loro visione del mondo toccando importanti temi sociali tra cui il razzismo, l’integrazione, l’amore, le questioni di genere, i problemi economici e climatici. Con uno sguardo singolare, a volte ironico e divertente, stupito, critico o di denuncia. Un’occasione unica per le Accademie di intraprendere una cooperazione innovativa per mettere in risalto la diversità cinematografica e di partecipare, ognuna a suo modo, allo scambio fra le diverse culture.

536f14f4 16e1 4a55 a832 eb49ca2ab8fd 1024x768

Per la prima volta la manifestazione si svolgerà in contemporanea in quattro diverse città italiane: al fianco di Roma, che ospiterà l’evento presso la Casa del Cinema, ci saranno quest’anno anche Bari, Milano e Napoli 11-14 giugno.  Il 14 giugno alle ore 21 alla Casa del Cinema di Roma, durante la serata conclusiva, i registi e gli autori da tutto il mondo incontreranno il pubblico.

Una serata davvero entusiasmante durante la quale abbiamo intervistato il nostro Alessandro Di Gregorio, vincitore del David di Donatello per il miglior cortometraggio Frontiera, ma anche i registi internazionali

About Thomas Cardinali

Guarda anche

tim burton david 310x165

Tim Burton ai David “Usate le vostre paure come forza, non farò un sequel di Edward mani di forbice” | VIDEO

Sul red carpet dei David di Donatello abbiamo avuto modo di avvicinare Tim Burton, che ci ha parlato dell’emozione di ricevere finalmente un premio importante e anche di un possibile nuovo “Edward Mani di Forbice” targato Disney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *