mercoledì , 21 Agosto 2019

Festival

Costa-Gavras

Costa-Gavras: il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2019 della Mostra del Cinema di Venezia

La Biennale di Venezia e Jaeger-LeCoultre annunciano che è stato attribuito al grande regista francese di origine greca Costa-Gavras (Z-L’orgia del potere, Missing, Music Box)il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2019della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (28 agosto-7 settembre 2019), dedicato a una personalità che abbia segnato in modo …

Continua »
Venezia 2019

Venezia 2019 Sic: Tutti i titoli selezionati

Venezia 2019 Sic, presentato il programma della 34. Settimana Internazionale della Critica . La Settimana Internazionale della Critica (SIC) è una sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (28 agosto – 7 settembre 2019) …

Continua »
Guerre & Pace FilmFest 2019

Guerre & Pace FilmFest: biografie di guerra a Nettuno

Al via dal 16 fino al 21 luglio nella suggestiva cornice del Forte Sangallo di Nettuno(Roma) la diciassettesima edizione del Guerre & Pace FilmFest. La rassegna, a  ingresso gratuito fino a esaurimento posti, organizzata dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi, rappresenta una vetrina unica dedicata al cinema di guerra e di pace e propone proiezioni di lungometraggi, documentari in …

Continua »
6723bfdf 8cea 4cbe b1fd a71b83d769ea 660x330

Isola del cinema, Bruce Beresford “Voglio fare un film su Modigliani”

Il regista australiano Bruce Beresford, premio Oscar per “A Spasso con Daisy” è stato ospite dell’Isola del Cinema per presentare “Ladies in Black”. Grande festa ieri sera all ’Isola del Cinema con il focus sull’Australia organizzato dall’ambasciata. Come ospiti niente canguri, ma tante personalità tra cui diventa l’ambasciatore australiano Greg French, che …

Continua »