giovedì , 27 Giugno 2019
Once Upon a Time in Hollywood, il trailer del film di Quentin Tarantino è una bomba

Once Upon a Time in Hollywood, il trailer del film di Quentin Tarantino è una bomba

Quentin Tarantino ha finalmente fatto uscire il primo trailer e le locandine del suo nono attesissimo film, Once Upon a Time in Hollywood.

La pellicola, prodotta non solo da Tarantino ma anche da David Heyman (‘Harry Potter’ e ‘Animali Fantastici’) e Shannon McIntosh, uscirà negli Stati Uniti a luglio ma per l’Italia si dovrà aspettare fino a settembre. 

54258281_2143896135691717_3040602069770698752_n


Anche questa volta il film di Tarantino è avvolto in una nube di mistero ma dal trailer e dalle poche dichiarazioni che ha rilasciato il regista si deduce sia un mix tra il mystery e il crime con uno stile fotografico immancabilmente ‘vintage’.

I protagonisti del film

Anche questa volta Quentin ha scelto attori che conosce bene ma ha anche inserito delle partecipazioni che rendono il cast incredibile. 
Come protagonisti ha scritturato due sue vecchie conoscenze, Brad Pitt e Leonardo di Caprio.

La trama del nuovo film di Quentin Tarantino

Il film, ambientato a Hollywood negli anni ’60, racconta la storia di Rick ( Di Caprio), un attore che vuole sfondare nel mondo del cinema e di Cliff Booth ( Pitt) la sua controfigura. Insieme affronteranno una serie di peripezie per raggiungere il loro scopo: diventare ricchi e famosi. Ambientato in un periodo che gli States ricordano bene, ovvero quello degli omicidi della setta di Charles Manson, non mancheranno l’uso delle armi, delle arti marziali ma soprattutto dei dialoghi che da sempre contraddistinguono il genio di Tarantino. 

Il cast

Oltre ai due capi saldi Leonardo di Caprio e Brad Pitt, il regista ha inserito nel film attori come Margot Robbie che interpreterà Sharon Tate, una modella uccisa da uno dei seguaci di Manson. Al Pacino che sarà l’agente cinematografico del personaggio interpretato da Di Caprio, Burt Raynolds che interpreterà il vecchio proprietario del ranch dove si è trasferita la famiglia Manson. Inoltre ci sarà anche Damian Lewis che sarà SteveMcQueen, Emile Hirsch che sarà un amico di Sharon Tate e il compianto Luke Perry ( morto poche settimane fa) che interpreterà Wayne Maunder. Oltre a loro ci saranno anche Dakota Fanning, Tim Roth, Nicholas Hammond, Clifton Collins Jr, Keith Jefferson, Timothy Olyphant, Michael Madsen, Damon Herriman, Rafal Zawierucha e Kurt Russell. 

53425052_2145172678897396_2417427552348930048_n

Il film verrà presentato al Festival di Cannes a maggio?

Ora non resta che aspettare l’uscita del film anche se le voci di una possibile premiere al Festival di Cannes sembrano essere sempre più insistenti. Sembra infatti che la pellicola possa essere presentata proprio dal regista insieme a Brad Pitt e Leonardo Di Caprio il 21 maggio 2019. Da notare che lo stesso giorno di 25 anni fa, era stato presentato il cult anni ’90, capolavoro di Tarantino, Pulp Fiction. Staremo a vedere. 

About Eleonora Spadaro

Guarda anche

Wolf Call Minaccia in alto mare

Wolf Call – Minaccia in alto mare: Recensione, l’orecchio d’oro della dissuasione nuclare

Wolf Call – Minaccia in alto mare. Diretto da Antonin Baudry (leggi la nostra intervista) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *