Mina e Ivano Fossati: Un album insieme a novembre

Settembre 24, 2019 di ambraproto

Mina e Ivano Fossati

Le voci di due indescrivibili cantanti della musica italiana, Mina e Ivano Fossati, insieme in un album che uscirà a novembre

Ci sono nomi che hanno scritto la storia della musica e che lasciano un’emozione anche solo sentendoli pronunciare: questo è il caso di Mina e Ivano Fossati, due capisaldi del patrimonio musicale italiano. L’ultima novità che li vede protagonisti riguarda l’uscita, il 22 novembre 2019, di un album di canzoni in cui i due si lasciano andare ad una collaborazione che si preannuncia perfetta e indescrivibile. Il cd dal titolo “Mina e Fossati” sarà composto da 11 brani inediti cantanti a due voci.

Mina e Ivano Fossati
Mina e Ivano Fossati

Mina e Ivano Fossati: un duo inaspettato per un album straordinario

Il cantante a proposito della sua collaborazione con la cantante dice:

“Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album.  Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina”

I due, che hanno già duettato nel brano “Notturno delle tre”, tornano insieme per questo lavoro, facendo luce su un rapporto meraviglioso che ormai dura da moltissimo tempo. Finora però non era mai nata una vera e propria collaborazione duratura. Per essere precisi ci sono state cover e duetti, ma nessun lavoro completo insieme né brani composti apposta per lei. Nel tempo Mina, che può essere definita una delle più grandi interpreti mai nate, ha chiesto al cantautore di scriverle alcune canzoni. Purtroppo Ivano Fossati, sempre in giro per l’Italia a causa del tour, non ha mai avuto modo di soddisfare le sue richieste.

Se dopo tutti questi anni i due sono arrivati a questo, vuol dire che il destino alla fine ha reso finalmente possibile questo progetto straordinario. Infine l’ultimo disco del cantante intitolato “Decadancing” è uscito da pochissimo. Purtroppo questo, è il suo ultimo lavoro discografico.

COMMENTI