Midsommar, il trailer è già on line!

Marzo 5, 2019 di Alessandro De Simone

Midsommar, il nuovo film di Ari Aster, il regista dell’acclamato Hereditary, ha già un trailer, nonostante l’uscita sia prevista per il 9 agosto 2019.

Avevamo parlato di Midsommar solo pochi giorni fa, presentando il magnifico poster ufficiale. Il film è uno dei più attesi nel già magnifico listino di A24, la indie major che sta tirando fuori un film più bello dell’altro negli ultimi anni.

Da quello che possiamo intuire da questo primo trailer, i fan dell’horror contemporaneo non resteranno delusi. Gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da due film dalle atmosfere particolari, che dietro la narrazione di genere nascondevano ben altro. The VVitch era una metafora della condizione della donna nella società e della sua liberazione, opera femminista di grande potenza. Hereditary è un dramma familiare, ma molto più apertamente un horror sociale, alla stessa stregua di Scappa – Get Out e dell’imminente US, entrambi di Jordan Peele.

Insomma, si stanno sperimentando modi molto diversi per far paura al pubblico, ma soprattutto per metterlo in una condizione di disagio, intellettuale e sociale che continui anche ben oltre la visione.

Midsommar sembra prendere molto dal precedente film di Aster, per atmosfere, inqaudrature, spazialità, uso della musica. Anche qui in questo caso al centro c’è un mito pagano e i suoi riti e sacrifici.

Protagonisti sono Florence PughJack ReynorWilliam Jackson HarperVilhelm BlomgranArchie MadekweEllora Torchia, e Will Poulter. Ancora non ci sono notizie di un distributore italiano, ma siamo certi che non bisognerà aspettare il Marché du Film di Cannes per sapere ce lo porterà in sala

COMMENTI