Metallica: Tutto sul nuovo album Hardwired… To Self-Destruct

Agosto 26, 2016 di Thomas Cardinali

I Four Horsemen tornano alla carica con l’undicesimo studio-album Hardwired… To Self-Destruct

Dopo otto lunghi anni l’attesa è terminata, l’album pronto, l’annuncio fatto. I “Four Horsemen” di San Francisco sono tornati in gran forma con l’undicesima fatica “Hardwired… To Self-Destruct”, connesso per autodistruggersi. Rinnovata la produzione sotto Greg Fieldman, insieme a James e Lars, dopo il sodalizio nato per il precedente lavoro Death Magnetic,di cui Hardwired ne continua la linea, quasi una seconda tappa.

80 minuti per 12 tracce su doppio disco. Nella versione Deluxe un terzo, bonus che racchiude i riff che hanno dato origine all’opera e la canzone Lords Of Summer, presentata durante il By Request Tour nel 2014. Rilasciato il video-clip del primo singolo Hardwired, già proposto al pubblico durante la data di Minneapolis, visionabile gratuitamente sul sito ufficiale della band. Un sospiro di sollievo per i fan scalpitanti che avevano perso le speranze di rivedere i nostri in studio.

Il 18 novembre è la data designata. Per ingannare l’attesa Spotify ha annunciato il documentario Landmark-Metallica: The Early Years, incentrato negli anni 1981-1984, dalla formazione sino a Ride The Lightning. Quattro capitoli per ripercorrere l’esordio e i primi passi del complesso di San Francisco, tramite rari filmati d’archivio, interviste e playlist dedicate.

Ecco il comunicato ufficiale della band:

È reale! Lo sappiamo c’è voluto tantissimo tempo ma oggi vi presentiamo con orgoglio Hardwired… To Self-Destruct, il tanto atteso nuovo album dei Metallica, seguito di Death Magnetic! Due dischi, circa ottanta minuti di musica in uscita il 18 novembre 2016… sì quest’anno!

Hadwired… rappresenta la successiva tappa del nostro viaggio come Metallica e siamo così eccitati nel condividerlo con voi. Se qualcuno era in ascolto alla stazione-radio 93X avrà sentito il debutto mondiale della prima traccia, “Hardwired” e speriamo l’ascolterete molto nei giorni a venire. Prodotto da Greg Fieldman, insieme a James e Lars, il nostro undicesimo lavoro in studio è disponibile per il pre-order in una varietà di formati, dodici tracce su doppio disco, vinile, digital download e una versione deluxe con i riff all’origine dell’album. Pre-ordinando l’album presso Metallica.com si potrà scaricare subito la canzone “Hardwired” continuate a guardare questo spazio per altre informazioni, non vediamo l’ora di rimetterci in viaggio per suonare dal vivo i pezzi e vedere nuovamente le vostre facce, perciò allacciatevi le cinture… Arriviamo!


Infine la tracklist:
 
Disc One
1) Hardwired
2) Atlas, Rise!
3) Now That We’re Dead
4) Moth Into Flame
5) Am I Savage?
6) Halo On Fire
 
Disc Two
1) Confusion
2) Dream No More
3) ManUNkind
4) Here Comes Revenge
5) Murder One
6) Spit Out The Bone
 
Disc Three (Deluxe Edition Only)
1) Lords Of Summer
2) Riff Charge (Riff Origins)
3) N.W.O.B.H.M. A.T.M. (Riff Origins)
4) Tin Shot (Riff Origins)
5) Plow (Riff Origins)
6) Sawblade (Riff Origins)
7) RIP (Riff Origins)
8) Lima (Riff Origins)
9) 91 (Riff Origins)
10) MTO (Riff Origins)
11) RL72 (Riff Origins)
12) Frankenstein (Riff Origins)
13) CHI (Riff Origins)
14) X Dust (Riff Origins)

COMMENTI