Mediaset: Quanto guadagnano i conduttori? Da Bonolis alla D’Urso

Maggio 22, 2019 di Enzo Bellini

Mediaset

Mediaset: quanto guadagnano i conduttori nei vari programmi? Ecco le cifre da capogiro.

I conduttori Mediaset hanno decisamente uno stipendio elevato, ma nessuno si aspetta le cifre che sono state ufficializzate quest’oggi. Da un’analisi, sembrerebbe che Paolo Bonolis abbia lo stipendio più alto, seguito da Gerry Scotti, Alessia Marcuzzi, Barbara D’Urso.

Mentre il contratto di Fabio Fazio annunciato nei giorni scorsi sugli ipotetici 17.000 euro percepiti per soli due minuti da Fiorello continua a creare polemica, arriva la smentita da parte di Carlo Conti di un passaggio a Mediaset. Ma la Rai non è il problema principale, poiché sembrerebbe che gli introiti di Mediaset siano maggiori.

Mediaset: Da Paolo Bonolis a Maria De Filippi

Al primo posto c’è Paolo Bonolis. Il suo stipendio ammonterebbe a 10 milioni di euro all’anno, ai quali vanno aggiunti quelli della SDL Tv, la cui direttrice è la moglie.

Anche per Ezio Greggio la cifra è alta. Con il celebre tg satirico Striscia la Notizia arriva a 5 milioni 750 mila euro all’anno. A cui vanno aggiunti quelli de “La sai l’ultima?”, in onda a partire da quest’estate.

Non è Barbara D’Urso la prima. Nonostante la “regina di Cologno Monzese” sia tutti i giorni in diretta, l’incasso è di circa 2 milioni di euro l’anno per Pomeriggio 5 e Domenica Live. Anche se in realtà, come svelato da Italia Oggi, il compenso totale sembrerebbe essere 6 milioni di euro annui, a cui vanno aggiunti i programmi La Dottoressa Giò, Grande Fratello e Live – Non è la D’Urso.

Anche per Gerry Scotti l’introito è di quasi 10 milioni all’anno, a cui vanno aggiunti l’attività imprenditoriale nel settore immobiliare e vini e il Michelangelo Studio di Cologno Monzese, di sua proprietà.

Alessia Marcuzzi ha un’esclusiva con diversi programmi televisivi, ma il guadagno si aggira intorno ai 2.6 milioni euro all’anno solo per l’Isola dei Famosi. A questi vanno aggiunte le apparizioni televisive per le telepromozioni.

Maria De Filippi, altra regina delle reti Mediaset, si aggira intorno ai dieci milioni solo per le sue conduzioni televisive. A questi vanno aggiunti gli introiti della Fascino, dove Maria ha il 50%.

COMMENTI