Marco Mengoni conclude il progetto “Parole in circolo”

Settembre 23, 2016 di Francesco Arcudi

A novembre esce un boxset che riunisce i due CD del progetto con nuovi brani in aggiunta.
Marco Mengoni è il cantante italiano dei record. Con gli ultimi due CD “Parole in circolo” e “Le cose che non ho”,usciti a meno di un anno di distanza l’uno dall’altro ha ricevuto 19 dischi di platino tra album e singoli, oltre 110 mila download della App ufficiale, 56milioni di ascolti su Spotify e quasi 150 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube. Ora, a distanza di due anni esatti dalla pubblicazione del primo singolo del progetto “Guerriero”, a novembre il cantante farà uscire un boxset contenente entrambi gli album con nuovi brani in aggiunta.
untitled-design-8-1-e1473799447610
Dopo due anni di record la sua musica che ha avuto un nuovo inizio con Parole in circolo non si ferma e la playlist continua ad evolversi con arrangiamenti nuovi e suoni inediti.
Per questo ragionamento, che ha portato molto spesso a passare ore/giorni/settimane in studio di registrazione, che mi ha bloccato tante volte, fatto riflettere sul senso del fermarsi, gasato mentre trovavo una chiave di arrangiamento diversa per decine di brani contemporaneamente, portato ad ascoltare tanta musica, diversissima… Proprio per questo, quest’estate ho continuato il viaggio e la nostra playlist”.
mg_1523-1030x615
Inoltre il 12 novembre riparte la tournèe in tutta Italia e per la prima volta anche all’Estero. Mengoni si esibirà infatti anche in Europa, con concerti a Francoforte, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Città di Lussemburgo, Zurigo, Colonia, Vienna e Varsavia.
FRANCESCO ARCUDI
 
 

COMMENTI