Mahmood: la nuova versione di “Soldi” e il nuovo singolo “Calipso”

Aprile 24, 2019 di Carola Piluso

Mahmood porterà una nuova versione di “Soldi” all’Eurovision Song Contest. Ecco tutte le differenze con la versione sanremese.

Mahmood è un artista che sperimenta molto, soprattutto con le sue canzoni. Vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest. La finale del Contest si terrà sabato 18 maggio al Centro Congressi Expo di Tel Aviv, in Israele. Per l’occasione Mahmood ha precisato, fin da subito, che il brano “soldi” non sarà presentato in modo classico. Infatti per Tel Aviv, Mahmood ha preparato una versione ad hoc.

Nei mesi passati si pensava che la versione di “Soldi” per l’Eurovision sarebbe stato il remix ad opera del grande Benny Benassi, ma non sarà così. Su iTunes è stata pubblicata la compilation ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2019, che contiene la nuova versione di “Soldi” (traccia numero 25). La canzone di Mahmood nella nuova versione dura 3 minuti e ha differenza di quella presentata all’Ariston, l’introduzione è stata ridotta e il verso “Sai già come va, come va, come va” è stato tagliato dalla prima e dalla seconda strofa, ma è rimasto nella parte finale del testo. Mahmood ha apportato solo lievi modifiche al brano che abbiamo apprezzato a Sanremo.

Mahmood: Nuovo singolo con Fabri Fibra e Sfera Ebbasta

https://www.instagram.com/p/BwozmechCxy/

Intanto su Instagram Mahmood ha pubblicato un video in cui compare insieme a Dardust, Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Fabri Fibra. Tutto sembra preannunciare che si tratti proprio di un nuovo singolo in arrivo. Anche la didascalia “Domani a mezzanotte” non lascia alcun dubbio . Infatti il 26 aprile 2019 uscirà “Calipso” che è già disponibile in pre-save su tutte le piattaforme straming. Come anticipato dal teaser su Instagram, il singolo è realizzato in collaborazione con un team d’eccezione composto da Fabri Fibra, Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Dardust. Dalle premesse sembra già che sarà una hit che rimarrà in cima alle classifiche per molto molto tempo. Nel frattempo il video di “Soldi” ha superato 71 milioni di visualizzazioni su YouTube.

COMMENTI