Mahmood: esce il Remix di “Soldi” ad opera di Benny Benassi

Marzo 8, 2019 di Carola Piluso

Mahmood vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo con “Soldi” pubblica una nuova versione del brano remixata.

Dallo scorso 9 febbraio non abbiamo mai smesso di cantare “Soldi”, canzone vincitrice dell’ultimo Festival della Canzone Italiana portata al successo da Mahmood. Mahmood non è solo l’interprete del brano ma ne è anche l’autore. Infatti “Soldi” è stata scritta da lui insieme ai produttori di successo Charlie Charles e Dario “Dardust” Faini. Prima di approdare sul palco dell’Ariston il cantante durante l’ultimo anno ha collaborato come autore con grandissimi artisti italiani alla realizzazione di tantissimi brani. Tra tutti ricordiamo Gue Pequeno, Marco Mengoni, Elodie.

Mahmood porterà la versione di Benassi all’Eurovision?

Oggi “Soldi” è stata pubblicata in una nuova incredibile versione remix. Il merito del remix è di Benny Benassi, DJ e produttore di fama internazionale. Infatti Benny vanta moltissime collaborazioni importanti, ricordiamo in particolare Madonna, Chris Brown e John Legend. Il Remix del brano di Mahmood secondo alcune voci dovrebbe essere la versione scelta dall’artista per l’Eurovision Song Contest. Nei giorni scorsi Mahmood aveva dichiarato che all’Eurovision avrebbe proposto “Soldi” in chiave diversaChe sia proprio la versione di Benny Benassi ad essere portata sul palco di Tel Aviv a maggio? Per scoprirlo dobbiamo solo aspettare.

Mahmood è stato il primo artista in assoluto a vincere Sanremo Giovani, il premio della critica di Sanremo Giovani e il Festival di Sanremo nella stessa edizione. Un vero e proprio record! Lo scorso 22 febbraio Mahmood ha pubblicato l’album “Gioventù bruciata” che contiene la hit “Soldi”, sia in originale che nella versione realizzata con Gué Pequeno per la serata dei duetti di Sanremo e altri 9 brani inediti, tra cui “Anni 90” ralizzata in collaborazione con Fabri Fibra. La canzone vincitrice di Sanremo ha raggiunto oltre 9 milioni di stream, ed è in classifica Top 50 Italia di Spotify ed è tra i brani più ascoltati al mondo nella Top100 Global di Spotify.

COMMENTI