Luna Melis da concorrente a conduttrice: al timone di X Factor Daily

Ottobre 9, 2019 di Redazione

luna melis

Nella scorsa edizione di X Factor, la numero dodici, Luna Melis si era distinta sin da subito tra tutti i concorrenti. Non a caso è arrivata fino in fondo e ha sfiorato la vittoria, spettata poi ad Anastasio, del team Mara Maionchi.

La nuova edizione del talent è attualmente in corso e a partire da venerdì 18 ottobre (alle ore 19.35 su Sky Uno) tornerà anche la striscia quotidiana, X Factor Daily. Il programma è andato in onda durante la seconda, la terza e dalla quinta edizione di X Factor. Racconta giorno dopo giorno, dal lunedì al venerdì, ciò che accade ai concorrenti, come si preparano per affrontare al meglio i brani a loro assegnati, come vivono i momenti delle prove, del backstage e ovviamente del live, senza trascurare il confronto con i giudici e quello tra di loro.

Dal 26 ottobre, poi, tornerà anche X Factor Weekly, che ogni sabato alle 18.30 ripercorrerà i momenti principali della settimana.

Nuova conduttrice di X Factor Daily: Luna Melis

Il day time ha visto al timone prima Francesco Facchinetti, poi Alessandro Cattelan, poi Aurora Ramazzotti e infine l’anno scorso era toccato a Benji & Fede. In occasione della tredicesima edizione di X Factor c’è invece un gradito ritorno, un volto (e una voce) non del tutto nuovi, soprattutto a chi si è appassionato alla stagione precedente del talent e ha fatto il tifo per una concorrente in particolare.

La nuova conduttrice di X Factor Daily, infatti, è proprio la ex concorrente (terza classificata) Luna Melis. Lo ha annunciato lei stessa sul suo profilo Instagram, scrivendo:

X Factor per me è stato prima di tutto una famiglia e non vedo l’ora di conoscere e far sentire a casa i concorrenti di quest’anno.

Chi è Luna Melis

luna melis

Vera e propria rivelazione di X Factor 12, Luna Melis ha lasciato tutti senza parole per la giovane età e la maturità artistica.

La terza classificata di X Factor 2018, infatti, è nata nel 2002. Le sue origini sono sarde e la musica ha sempre fatto parte della sua vita. Questa passione l’ha portata prima a Io canto, dove nel 2013 si è classificata terza. Poi è stata la volta delle audizioni di Sanremo Young nel 2017, dove però non ha particolarmente brillato. Lo stesso anno qualcuno si ricorderà certamente di lei anche nel programma di La5 Tra sogno e realtà.

X Factor è stato un sogno realizzato, una sfida portata avanti fino in fondo con convinzione, determinazione e con grande supporto da parte del pubblico e del suo coach Manuel Agnelli, che ha fortemente creduto in lei da subito. Il suo inedito Los Angeles si è aggiudicato il disco d’oro, con 15 milioni di streaming e 16 milioni di visualizzazioni su Youtube.

COMMENTI