Luca Cardillo: Morto il 23enne che aveva commosso il web

Gennaio 14, 2019 di Enzo Bellini

Luca Cardillo

Luca Cardillo è morto questa mattina, all’età di 23 anni, per il tumore alla gamba. Il ragazzo aveva appassionato molti italiani.
Luca Cardillo è morto questa mattina alle 7, nella sua casa, vicino a sua mamma Pina, suo papà Leonardo e sua sorella Lidia.
La sua storia aveva appassionato milioni di italiani e il suo video stava facendo il giro del mondo. “Ho un tumore, aiutatemi. L’unica speranza è andare a New York“. Diceva così Luca Cardillo, 23 anni, tramite un video dove chiedeva aiuto. La sua famiglia non poteva permettersi un viaggio fino a New York, unica possibilità per riuscire a rimuovere il tumore, per questo chiesero aiuto tramite un filmato dove si chiedevano donazioni. Le donazioni arrivarono e Luca Cardillo riuscì a raggiungere l’ospedale.

L’unica possibilità per Luca Cardillo era l’amputazione della gamba, intervento rischioso per la sua vita, dato che il suo fisico era fortemente provato. Intanto il tumore avanzava e Luca fu costretto a lottare con delle metastasi polmonari, con il versamento pleurico, la tachicardia e la polmonite, che hanno aggravato la situazione.

Luca Cardillo: Il messaggio della migliore amica

A dar l’annuncio della morte di Luca Cardillo è stata la sua migliore amica, con un post su Facebook: “Oggi, il mio migliore amico, anima candida, raggio di sole nella tempesta, se n’è volato in paradiso – ha dichiarato la migliore amica di Luca Cardillo, Denise, su Facebook – Si sta meglio là, vero Luca? È inevitabile piangere ma farò in modo di ricordarti con gioia e di fare festa, e di gioire, per la fine della tue sofferenze e i tuoi dolori… Dovevi fare grandi cose, avevi un talento unico eppure, se adesso non sei più su questa terra devo convincermi, attraverso la fede, che forse un piano migliore è riservato per te… Ti voglio tanto bene, adesso che puoi sentirmi ovunque tu sia, te lo voglio urlare che ti voglio bene, perché per me eri l’amico più caro, un fratello”.

COMMENTI