LP: vince ai Rockol Awards 2018 come Miglior Live Internazionale

Gennaio 18, 2019 di Fabrizio Re'Volver Daquino

LP vince il premio Miglior Live Internazionale ai Rockol Awards 2018. La cantante ringrazia i suoi fan con un video.
Dopo aver vinto nella categoria Miglior Album Internazionale con “Lost On You” durante la scorsa edizione,
per LP arriva la vittoria come Miglior Live Internazionale secondo il giudizio del pubblico ai Rockol Awards 2018. Grazie al supporto dei suoi fan, la cantautrice statunitense, attualmente in tour mondiale con il nuovo album “Heart To Mouth”, si è aggiudicata la vittoria superando gli altri finalisti: U2, e Imagine Dragons. Non essendo potuta intervenire alla serata che si è svolta ieri alla Santeria di Milano, LP ha mandato un video per ringraziare i suoi fan e Rockol che potete visionare qui di seguito.

Il video di ringraziamento di LP ai fan

 
LP torna live in Italia Mercoledì 15/05/2019 al Fabrique di Milano. I biglietti sono disponibili su tickeone.it
È nata a Huntington, Long Island, da genitori italiani: i nonni materni erano di Napoli e il nonno paterno di Palermo. La madre Marie, cantante lirica, fece ascoltare a Laura l’opera e, scoperto il talento della figlia, ne sostenne la volontà di diventare cantautrice. Grazie al padre, Laura scoprì Elvis Presley e Buddy Holly, mentre il primo pezzo imparato fu A Hard Day’s Night dei Beatles. Laura si trasferì a New York e adottò il nome d’arte di LP. Da adolescente si avvicinò alla radio e si appassionò a The Beatles, Led Zeppelin, The Rolling Stones, Nirvana e Jeff Buckley. Vegetariana e militante per i diritti LGBT, ha una relazione con la cantante e modella Lauren Ruth Ward dal luglio 2015.
Nel corso della sua carriera, LP ha pubblicato cinque album in studio; il primo del 2001, Heart-Shaped Scar, nel 2004 Suburban Sprawl & Alcohol, nel 2014 Forever for Now, nel 2016 Lost on You e nel 2018 l’ultimo disco Heart to Mouth. Il 25 agosto 2018 è tra gli ospiti internazionali del festival di musica popolare Notte della Taranta a Melpignano, in provincia di Lecce.
LP

COMMENTI