giovedì , 23 Maggio 2019
Sanremo 2019: Rocco Papaleo e un ritorno da poeta all’Ariston

Sanremo 2019: Rocco Papaleo e un ritorno da poeta all’Ariston

Papaleo, super ospite del Festival di Sanremo 2019, legge una poesia sotto le note di “e tu” con Claudio Baglioni.

Rocco Papaleo è il conduttore del DopoFestival 2019: lo spazio leggero e informale dedicato ai commenti sulla gara, alle interviste ai cantanti e all’analisi delle classifiche parziali in onda dopo ciascuna delle serate di Sanremo.

Questa sera Rocco Papaleo sul palco del Festival di Sanremo si è cimentato nella lettura della poesia e Claudio Baglioni ha accompagnato questo momento intonando subito dopo la canzone “E tu”.

Papaleo non è la prima volta sul palco dell’Ariston, nel 2012, infatti, ha già calcato il palco di Sanremo come conduttore, affiancando Gianni Morandi e Ivana Mrázová.

Papaleo inizia ad essere conosciuto in tutta Italia nel 1995. In quell’anno, infatti, Leonardo Pieraccioni esce al cinema con “I Laureati”, e l’attore lucano interpreta il ruolo di Rocco.

Inizia a lavorare con grandi nomi della commedia italiana come Paolo Virzì, Umberto Marino, Giulio Base e Giovanni Veronesi. Con Pieraccioni, negli anni 2000, recita nei film “Il paradiso all’improvviso”, “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, “Una moglie bellissima”, “Io & Marilyn” e “Finalmente la felicità”.

Tra gli altri suoi film di successo, spiccano “Un boss in salotto” e “Confusi e felici”, del 2014, e “Il nome del figlio”, del 2015. Nel 2018 è al cinema con il film “Moschettieri dl re- la penultima missione” di Giovanni Veronesi, nel quale interpreta il ruolo del moschettiere Athos.

About Alfonso Scarfone

Check Also

Il Segreto - Talkymedia

Il Segreto: Anticipazioni 22 maggio 2019, Elsa continua a rifiutare il ricovero in ospedale

Nella puntata odierna de Il Segreto, la Laguna continua a rifiutare di essere ricoverata in ospedale e cerca di convincere Isaac di essere in via di guarigione.