venerdì , 19 Luglio 2019
Grande Fratello VIP 2018: La presentazione con Ilary Blasi, Alfonso Signorini | FOTO, VIDEO
L'inizio del Grande Fratello Vip 2017 è sempre più vicino

Grande Fratello VIP 2018: La presentazione con Ilary Blasi, Alfonso Signorini | FOTO, VIDEO

Il Grande Fratello VIP alza il sipario con la conferenza stampa nella casa di Cinecittà, ecco cosa ci hanno raccontato Ilary Blasi, Alfonso Signorini e gli autori.

Il Grande Fratello VIP è pronto a tornare con una nuova edizione e dopo un Grande Fratello NIP pieno di polemiche come mai prima. Ilary Blasi (vedi la nostra intervista alla conduttrice) è nuovamente la padrona di casa e i suoi fan sono certi che saprà riconfermarsi anche quest’anno, affiancata dall’immancabile Alfonso Signorini.

Una conferenza stampa presso la casa degli studi di Cinecittà che si apre con i numeri letti dal direttore di Canale 5 Scheri

Siamo alla terza edizione del grande fratello vip, li ringraziamo per dei dati molto positivi. Un successo incredibile la scorsa edizione, media di ascolto 27,5% di share. Una chiusura che ha totalizzato 5 milioni di telespettatori, dati eccezionali per questo mercato televisivo. Momento della vittoria di Daniele Bossari 55% di share, giovanissimi con il 40% di share tra i 15 e i 24 anni. 112 milioni di video visti su tutte le piattaforme digital“.

Pasquinelli di Endemol ribadisce il grande ritorno dei reality show come il Grande Fratello VIP che sono ormai il programma con miglior distribuzione social a livello di televisivo:

Dati eccezionali che premiano una scelta editoriale fatta da Mediaset di investire sul reality dopo che era stato messo da parte, una strategia premiante che rafforza l’impatto tra il pubblico e la tv generalista. Passa attraverso tutte le piattaforme, il reality abbraccia meglio di tutto le capacità distributive della tecnologia. A noi come produttori compete cercare di dare l’identità più definita e profilata ai prodotti di questo genere. Il Grande Fratello Vip ha trovato grazie ad Ilary e Alfonso una collocazione precisa, rispecchia le regole del formato con leggerezza e ironia permettendo al pubblico di divertirsi. Siamo felici di arrivare fino a quasi Natale, usciremo col cappotto”

img_2882

Ilary Blasi mostra molta ironia anche in questo contesto, spiegando di aver voluto continuare sul mix generazionale dello scorso Grande Fratello VIP:

Io coi numeri sono una schiappa, anche se ho fatto il liceo scientifico. Con i numeri mi perdo. Sono felice di essere qui, non so mai cosa dire alle conferenze stampa. Sono contenta e soddisfatta del cast, mi pare variegato. Ci sarà uno scontro generazionale. Mi incuriosisce il fatto che ci siano personaggi vergini di reality. Un due tre via, come il titolo che darebbe Alfonso, sul tuo viso si vede che sono passati tre anni”.

Alfonso Signorini invece è felicissimo come un bambino pronto a scartare un pacco regalo:

Oggi per me è Natale, e non perché Ilary sembra una renna del presepe o abbia le corna, ma perché mi diverto. Credo che questa sia la cifra giusta. Il cast sulla carta strano come tutti, ma i giochi si fanno vedendo e giocando. Mi sembra che qualcuno possa darci più di una soddisfazione”.

Divertentissimo intervento della Gialappa’s band in collegamento telefonico che scherza sul ritorno di Pasquinelli da Magnolia a Endemol e sulle rughe sul volto di Signorini che sta al gioco: “I segni sul mio volto si vedono nonostante il botox?”.

img_2866

Ci saranno due flussi di diretta dalla casa, più di un terzo con un’ora di scarto e la vera novità sarà Mediaset Play, piattaforma di distribuzione lanciata lo scorso luglio che permetterà di rivedere la puntata in Prime play.

Il Grande Fratello VIP è un programma che può contare su un grande team di autori, che parlano così dell’accurata scelta del cast:

Il cast è la cosa più importante del programma, è il centro da cui parte tutto il motore. Alimenta storie e produce emozioni richieste dal pubblico che segue questo tipo di programmi. Questo è un programma particolarmente formattato, essenzialmente resta lo stesso per le regole, ma variano in continuazione le storie e quello che viene prodotto all’interno. Tutto quello che finisce nelle clip avviene proprio qui nella Casa, volevo porre attenzione proprio su tutto questo che viene raccontato in diretta di 24 ore che è una delle caratteristiche forti di questo programma. L’ironia è il tratto distintivo più forte dell’edizione VIP, inutile citare esempi. Sono passati i capricci di Pamela Prati, i deliri notturni di Malgioglio, le cene deliranti di Simona Izzo, tutto questo ovviamente continua a restituirci una forte dose d’ironia. La cosa più evidente è che si diventa ironici quando si è veri nella Casa. Nel momento in cui pensiamo che tutto questo è vero non possiamo non credere che le telecamere raccontino qualcosa che arrivi al cuore”.

Il cast del Grande Fratello VIP si è presentato con delle clip.

Iva Cattaneo si candida a nuovo Cristiano Malgioglio: “Il problema non è se mi sono rifatto o meno, ma che mi sono rifatto vivo!” . Walter Nudo sconvolge il pubblico femminile: “Non faccio l’amore da 10 mesi perché non me la sento“, mentre Fabio Basile si sta giocando i mondiali di judo proprio in questi giorni.

Per le ragazze invece Lisa Fuso: “Sono alta un metro e 48, senza tacchi“. Benedetta Mazza: “Non sono grassa, sono tanta“, con Giulia Salemi che invece mette subito in chiaro: “Faccio l’influencer“.

Nella clip di presentazione assenti la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e Valerio Merola, che si sono aggiunti al cast in extremis.

Entrando nello specifico su alcuni membri del cast del Grande Fratello VIP che hanno dato molto da parlare negli scorsi giorni:

Siamo riusciti a mettere dentro l’inizio dei racconti, Fabio Basile è impegnato nei mondiali e scopriremo se tornerà qui dopo essere diventato campione olimpico anche campione del mondo. Quello che continua a colpire di un ragazzo come Fabio Basile è l’umanità. È facile immaginarsi di tutto, ma quel che realmente accadrà non possiamo assolutamente prevederlo. Il cast si chiude un minuto prima della trasmissione, sono arrivati anche Valerio Merola e la Marchesa d’Aragona. Una questione a parte è la questione di lory del santo”.

Come detto abbiamo parlato già a parte della vicenda relativa a Lory Del Santo.

https://life.talkymedia.it/post/38106/lory-del-santo-al-grande-fratello-vip-le-dichiarazioni-della-produzione/

Sia Endemol che Mediaset tendono a precisare che dopo le polemiche dell’edizione NIP non ci sono stati problemi di sponsor per il Grande Fratello VIP:

Non abbiamo avuto nessun tipo di problema, credo che chi sia uscito dall’altra edizione si è beccato quattro puntate a gratis. Non è stata così grave la situazione, tanti sponsor sono tornati per questo grande fratello vip. C’è grande serenità con gli sponsor”.

Mano tesa invece da Scheri verso Antonio Ricci e Striscia la notizia:

Lunedì parte anche la nuova stagione di striscia che è il programma più vivo d’Italia, nella fascia più importante della giornata vince gli ascolti. Un programma di ironia e denunce è per noi un grande onore. È chiaro che striscia come fa con tutto quello che succede nella realtà fa la sua trasmissione e prende quel che ritiene possa essere utile per il suo tange di telespettatori. Se vorrà cavalcare quel che succede nei reality lo farà”.

Ilary Blasi prosegue sempre sul tg satirico: “Premetto che sono cresciuta con striscia, mi inorgoglisce che un uomo come Antonio Ricci ci dedichi del tempo. Vedremo cosa succedera”. Alfonso Signorini dà anche lui una risposta molto politically correct: “Fa parte del lavoro che anche loro si divertano”

 

È stato poi smentito qualsiasi legame tra il noto giornalista di gossip direttore di Spy e il magazine 361, che aveva fatto delle polemiche su Francesco Monte: “Non posso perdere tempo a smentire queste cazzate, non è mio“.

Una grande squadra guarda già al futuro e ai prossimi reality come dichiarato da Scheri: “Sarà l’isola con Alessia Marcuzzi e poi il grande fratello di nuovo con Barbara D’Urso”.

La conferenza si è chiusa con una sorpresa: è stato annunciato che una parte dei concorrenti entreranno nella casa del Grande Fratello VIP 24 ore prima. Gli autori hanno anche s piegato di non escludere ingressi nel corso del programma.

About Thomas Cardinali

Check Also

Bitter Sweet - Talkymedia

Bitter Sweet: Anticipazioni 18 luglio 2019, Ferit lascia libera Nazli

Nella puntata di Bitter Sweet di domani, dopo aver parlato con Deniz, Ferit decide di permettere a Nazli di abbandonare il lavoro a casa sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *