venerdì , 24 Maggio 2019
The Voice of Italy: seconda puntata delle blind auditions

The Voice of Italy: seconda puntata delle blind auditions

The Voice of Italy torna domani su Rai 2, i coach devono completare le loro squadre con le blind auditions.

Ha debuttato martedí 23 aprile l’edizione 2019 del talent di Rai 2 The Voice of Italy. Nuovi i coach, Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio, e nuova la conduzione, affidata a Simona Ventura.

Nel corso della prima puntata di The Voice of Italy 17 gli artisti ad esibirsi, di cui 14 smistati tra i vari team. Quattro i cantanti per Morgan (Noemi Mattei, Morgana, Matteo Camellini e Diablo – unico ad esibirsi con un proprio inedito), Gigi D’Alessio (Stefano Colli, Marta Verrecchia, Kumi Watanabe e Eliza G) e Gué Pequeno (Josuè Previti, Ares Favati, Sindolls e Sophia Murgia). Attualmente due i concorrenti del team di Elettra Lamborghini: Giorgia La Commare e Serena Maria Police.

abdfc28b 670c 46fa 91dc 97b5bc003a88

Quella di domani sarà la seconda delle cinque puntate previste per le blind auditions, ovvero le audizioni alla cieca. I coach, in questa prima fase, si affidano esclusivamente all’esibizione canora dei concorrenti, senza conoscerne volto o identità fino al momento in cui scelgono di girarsi. 

Alla conclusione delle blind auditions, i team dovranno essere composti da 14 elementi ciascuno. Durante la prima puntata è stata fatta, a tal proposito, una scommessa: la persona che concluderà per ultima il proprio team sarà costretta a pagare pegno.

Se l’ultimo a completare la sua squadra dovesse essere Gigi D’Alessio, dovrebbe interpretare “Tuta di Felpa” di Gué Pequeno. Morgan dovrebbe cantare e ballare “Pem pem” di Elettra Lamborghini. A quest’ultima toccherebbe “Altrove” di Morgan. Gué dovrebbe rappare “Non dirgli mai” di D’Alessio. 

In attesa di scoprire chi dei coach pagherà pegno, continuiamo ad aspettarci e a sperare, per queste altre 4 puntate di blind accompagnamenti improvvisati al basso di un Morgan mattatore o al piano di un ispirato e preparatissimo D’Alessio, la competenza e la professionalità che magari non ti aspetti di Gué Pequeno e la simpatica spontaneità di Elettra Lamborghini. Ad unire il tutto, una Simona Ventura che, forse a volte un po’ troppo marginale, è però sempre pronta a sostenere i vari concorrenti, come se fosse ancora seduta vicino ad un falò.

About Barbara Di Marco

Check Also

Il Segreto - Talkymedia

Il Segreto: Anticipazioni 24 maggio 2019, Maria in cerca di prove

Nella puntata de Il Segreto di domani, Maria si chiude nell'ufficio di Fernando e cerca di aprire il cassetto in cui il Mesia nasconde i propri oggetti personali, ma qualcuno sta per entrare nella stanza.