lunedì , 17 Giugno 2019
Sanremo 2019: Claudio Bisio e il suo monologo sulla politica
Claudio Bisio

Sanremo 2019: Claudio Bisio e il suo monologo sulla politica

Sanremo 2019: il primo monologo della serata è quello di Claudio Bisio, il presentatore affronta il tema sulla politica.

Il festival di Sanremo è cominciato da poche ore e primi artisti in gara si sono esibiti, ad aprire la prima serata della kermesse è stato Francesco Renga. Il primo monologo della serata è stato recitato da Claudio Bisio incentrato sulla politica.

Claudio Bisio collega anche la canzone di Baglioni “passerotto non andare via” agli immigrati. Ecco le sue parole:

f_74b3cc4d41
Claudio Bisio

“Baglioni ha ampiamente superato quota 100 e nonostante questo si rifiuta di lasciare il cadreghino. Mi hanno stupito le polemiche prima del Festival. Mi ha stupito il vostro stupore: ‘Baglioni fa politica’. Ora ve ne accorgete? E’ sempre stato sovversivo: Passerotto non andare via era un esortazione agli immigrati. E la cosa grave è che l’ha detto trent’anni prima che arrivassero con l’aggravante che abbia dato lui l’idea. Manco sapeva che lui li stava già aspettando. Altrimenti perché sarebbe stato accoccolato ad aspettare il mare? Baglioni non contento anni dopo ha scritto una canzone dal titolo… no, non voglio dirlo perché siamo su Rai 1.

La canzone si chiama Tutti Qui. Capite? Anni fa l’ha scritta… E mentre qui arrivavano lui che fa? Io me andreiiii. Faccio un appello ai giornalisti di inchiesta: perché non avete letto le sue canzoni per tempo? Lui è ossessionato dai migranti”. Poi arriva Claudione che canta Io Sono Qui. Ancora Bisio: “Spero con questa canzone di finirla lì. Invito i giornalisti seri a smetterla qua: parliamo di canzoni e armonia. Lo dico al mondo Rai: questo uomo ha un grande cuore oltre a un grande talento. Se vi fidate di lui e di voi lavoreremo benissimo”. Perché il riferimento al “mondo Rai”?

About Alfonso Scarfone

Check Also

f23cf66d 4eef 4552 9d36 5b134aa84ad1 310x165

La guerra è finita, iniziate le riprese della fiction con Michele Riondino | Trama,Cast

Nuovo progetto televisivo per Michele Riondino, che è il protagonista della fiction “La Guerra È …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *