mercoledì , 26 Giugno 2019
Pinocchio: Il Musical con le canzoni dei Pooh su Rai 5

Pinocchio: Il Musical con le canzoni dei Pooh su Rai 5

Pinocchio arriva con il Musical su Rai 5. Ispirato al romanzo di Collodi, le musiche sono dei Pooh.

Il romanzo di Collodi arriva in Tv, sotto forma di Musical. Si intitola “Pinocchio – Il Grande Musical” e va in onda sabato 6 aprile alle 21.15 su Rai 5.
Per chi non riuscisse a vederlo, la replica sarà domenica 7 aprile intorno alle 16.00 e su RaiPlay tutta la settimana successiva.

Lo spettacolo di Pinocchio, firmato da Saverio Marconi, è stato un successo in tutta Italia e in alcune parti del mondo, con oltre 500.000 spettatori. Le musiche utilizzate sono dei Pooh.

Pinocchio – Il Grande Musical” è uno spettacolo divertente e commovente, grazie all’utilizzo di effetti speciali, canzoni e coreografie ad impatto visivo. Il musical si apre con un temporale e con un fulmine che abbatte un pino. E’ proprio da questo pino che prende vita, in un modo emozionante e magico, Pinocchio, il burattino interpretato da Manuel Frattini. Attualmente è a teatro con “Priscilla – La Regina del deserto“, al Teatro Augusteo di Napoli dal 5 al 14 Aprile.

Oltre due ore con un ritmo che travolge tutti gli spettatori. Sono numerosi i cambi di scena e i costumi utilizzati dal cast. L’intero spettacolo affronta le tematiche attuali e sociali, dalla diversità alla famiglia, passando dal rapporto dei genitori con i figli e dall’amicizia. L’obiettivo è accompagnare Pinocchio verso la sua crescita.
Le riprese sono state fatte nel 2005, al Teatro della Luna di Milano.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

f23cf66d 4eef 4552 9d36 5b134aa84ad1 310x165

La guerra è finita, iniziate le riprese della fiction con Michele Riondino | Trama,Cast

Nuovo progetto televisivo per Michele Riondino, che è il protagonista della fiction “La Guerra È …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *