domenica , 21 Luglio 2019
L’Aquila – Grandi Speranze: Anticipazioni prima puntata, Da questa sera la fiction con Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi e Luca Barbareschi

L’Aquila – Grandi Speranze: Anticipazioni prima puntata, Da questa sera la fiction con Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi e Luca Barbareschi

Da questa sera su Rai Uno alle 21:25 andrà in onda L’Aquila – Grandi Speranze, la fiction in sei puntate che narra le vite degli abitanti della città abruzzese un anno e mezzo dopo il sisma che la colpì.

In occasione del decennale del tragico evento che colpì L’Aquila il 6 aprile del 2009, su Rai Uno andrà in onda la fiction in sei puntate “L’Aquila – Grandi Speranze”, che racconta le difficoltà e le lotte quotidiane degli abitanti della città, un anno e mezzo dopo il sisma. Il cast della fiction è composto da nomi noti e apprezzati dal pubblico italiano, tra i quali citiamo: Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi,Luca Barbareschi,Donatella Finocchiaro e Carlotta Natoli.

Il regista di L’Aquila – Grandi Speranze è il grande Marco Risi, che in un’intervista su Rai Play, definisce così il proprio progetto.

“ Quando sono venuto a L’Aquila per la prima volta in vita mia, è stato un anno e mezzo dopo il terremoto, e guarda caso questa serie si svolge proprio un anno e mezzo dopo il terremoto. Quello che mi ha emozionato, che mi ha fatto capire che bisognasse fare una cosa su questa realtà è stato il silenzio che ho provato camminando nel centro della città. Era un silenzio veramente profondo. Io non ho mai sentito in una città, neanche di notte, neanche in tarda notte, un silenzio così, perché poi era di giorno e di giorno uno è abituato a sentire delle voci e delle parole, una radio e una televisione, un cane che abbaia. Invece lì non si sentiva niente.”

L'Aquila - Grandi Speranze - Talkymedia
L’Aquila – Grandi Speranze: Luca Barbareschi

In L’Aquila – Grandi Speranze la zona rossa diventa un luogo speciale per Davide e Simone

Che cosa accadrà nella prima puntata di L’Aquila – Grandi Speranze? Ecco le principali anticipazioni. L’Aquila. Settembre 2010. Un anno e mezzo dopo il terremoto del 6 aprile del 2009, la città è ormai distrutta e il centro storico, con la sua zona rossa è vietato all’accesso degli abitanti. Eppure questo divieto non viene preso in considerazione dagli adolescenti, come Davide (Andrea Pittorino) e Simone (Gabriele Fiore), che tra quelle rovine formano con i loro coetanei delle bandi rivali, che si scontrano tra le macerie, per rivendicare il possesso di quel territorio.

Nella prima puntata di L’Aquila – Grandi Speranze, i genitori di Davide, Franco (Giorgio Marchesi) e Silvia (Donatella Finocchiaro), sono alle prese con un grandissimo dolore: la figlia Costanza è scomparsa la sera stessa del terremoto, il caso è stato archiviato e le ricerche della bambina sospese. Tutto questo crea una crisi coniugale tra Silvia e Franco. I genitori di Simone, Gianni (Giorgio Tirabassi) ed Elena (Valentina Lodovini), decidono di tornare a vivere al centro storico per portare avanti una protesta collettiva che chiede che la città venga ricostruita.

A L’Aquila si trasferisce anche un costruttore romano, Riccardo De Angelis(Luca Barbareschi), insieme alla figlia tredicenne Margherita (Rosa Enginoli). I nuovi arrivati generano molto stupore e numerosi sospetti tra gli adulti e un certo fermento tra i ragazzini, visto che la giovane De Angelis è la loro nuova compagna di classe.

L’Aquila – Grandi Speranze vi aspetta questa sera su Rai Uno.

About Silvia Bucchi

Check Also

Bitter Sweet - Talkymedia

Bitter Sweet: Anticipazioni 18 luglio 2019, Ferit lascia libera Nazli

Nella puntata di Bitter Sweet di domani, dopo aver parlato con Deniz, Ferit decide di permettere a Nazli di abbandonare il lavoro a casa sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *