lunedì , 17 Giugno 2019
Il Commissario Montalbano: L’età del dubbio | Anticipazioni 16 maggio

Il Commissario Montalbano: L’età del dubbio | Anticipazioni 16 maggio

Il Commissario Montalbano va in onda questa sera, 16 maggio, con la puntata intitolata “L’età del dubbio”.

Un altro attesissimo appuntamento con la storia serie “Il Commissario Montalbano“. Questa sera, giovedì 16 maggio, ritorna su Rai 1 con “L’età del dubbio“. L’episodio è andato in onda per la prima volta su Rai 4 il 4 aprile 2011, ottenendo davanti alla tv quasi nove milioni e trecento mila telespettatori.

Gli interpreti di questa puntata sono Isabella Ragonese (Ten. Laura Belladonna); Ana Caterina Morariu (Roberta Rollo/Vanna Di Giulio); Caterina Vertova (Livia Giovannini); Paolo Gasparini (Mario Di Giulio) e Pino Torcasio (sig. Scimè).

Il Commissario Montalbano – Trama de “L’età del dubbio”

Ecco la trama della puntata che andrà in onda questa sera.

Il Commissario Montalbano soccorre una ragazza che ha problemi con l’auto e che deve andare al porto turistico di Vigàta dove ha un appuntamento con la zia. Quando finalmente arriva lo yacht della zia — in ritardo, perché l’equipaggio ha trovato un cadavere in mare – la ragazza sparisce. Intanto il dottor Pasquano scopre che l’uomo ritrovato cadavere in realtà è stato avvelenato. A complicare il tutto ci si mette pure il tenente della Capitaneria di Porto che aiuta Salvo nell’indagine. Si tratta infatti di una bellissima trentenne di nome Laura che fa perdere la testa al commissario.

Serie Tv prodotta nel 1999, Il Commissario Montalbano è andato in onda per la prima volta su Rai 2. Nel 2002, però, si trasferisce su Rai 1. Tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia della città siciliana di Vigata. Acclamato dalla critica e, in particolar modo, da Aldo Grasso, è una delle serie più elogiata e lodata, sia per le ambientazioni che per i personaggi televisivi. A livello di audience i risultati sono sempre stati più che positivi, ottenendo sempre la vittoria in prima serata. Trasmesso in più di 20 paesi al mondo, nel 2016 Il Commissario Montalbano è risultato tra i dieci programmi più visti nel Regno Unito.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

f23cf66d 4eef 4552 9d36 5b134aa84ad1 310x165

La guerra è finita, iniziate le riprese della fiction con Michele Riondino | Trama,Cast

Nuovo progetto televisivo per Michele Riondino, che è il protagonista della fiction “La Guerra È …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *