mercoledì , 19 Giugno 2019
Di Padre in Figlia conquista il pubblico: ci sarà la seconda stagione?

Di Padre in Figlia conquista il pubblico: ci sarà la seconda stagione?

“Di Padre in Figlia” ha ottenuto un grande successo, nel pieno di una meritata stagione di mamma Rai in seno alle fiction. La famiglia Franza ritornerà con una seconda stagione? 

Il gradimento registrato da “Di Padre in Figlia“, la nuova fiction della Rai, ha portato ad una vera e propria caccia alle notizie sui Franza. Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Stefania Rocca e Matilde Gioli hanno trascinato il pubblico italiano in un vortice fatto da patriarcato e lotta per la libertà. Alla luce di 6,5 milioni di telespettatori di fronte al piccolo schermo per la penultima puntata, la domanda è doverosa: ci sarà “Di Padre in Figlia 2“?

Di Padre in Figlia

Lo share del 27,93%, ottenuto per la terza puntata de “Di Padre in Figlia” potrebbe far pensare subito ad una risposta positiva. Mentre una grande fetta di telespettatori sarebbe contenta di assistere alle evoluzioni in “Di Padre in Figlia 2“, dall’altra molti sono più felici di una trama chiusa, che non preveda ulteriori rimaneggiamenti. La trama ci ha mostrato il cambiamento della famiglia Franza lungo gli anni ’60 ed ’80, fino a sfociare a 30 anni più tardi rispetto agli ultimi episodi narrati. L’ultimo episodio in onda questa sera, 2 maggio 2017, segnerà la fine di un cerchio, iniziato con Giovanni e terminato con Maria Teresa.

Ecco perché la fiction potrebbe chiudere definitivamente i battenti : in questo caso “Di Padre in Figlia 2” non vedrà mai la luce. Si chiude un’epoca e non solo per la famiglia Franza: in ballo i diritti delle donne e la libertà per tutti i cittadini del pianeta in generale. “Di Padre in Figlia” ci mostra infatti il passaggio di testimone da Giovanni a Maria Teresa, Elena e Sofia e non solo per quanto riguarda l’azienda vinicola. In quel cambio di ruoli troviamo infatti anche la perdita di un’impronta patriarcale nelle famiglie italiane a favore di una più concentrata sulla donna, al di fuori dei panni di donna e madre. In attesa di scoprire di più sui prossimi sviluppi di “Di Padre in Figlia“, ecco il messaggio che Cristiana Capotondi ha voluto simpaticamente lasciare ai fan.

About morganbarraco

Check Also

schermata 2019 06 19 alle 15.23

Il nostro capitale umano, Metis Di Meo racconta l’Italia che trova lavoro | Video

Presentato nella splendida cornice di Palazzo Ferrajoli "Il nostro capitale umano", ecco le nostre interviste alla produzione e alla conduttrice Metis Di Meo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *